0 Condivisioni 389 Leggi tutti gli articoli

Come risparmiare nella vita? I consigli

LaRedazione - 14 dicembre 2018
LaRedazione
14 dicembre 2018
389 Leggi tutti gli articoli
Come risparmiare nella vita? I consigli

Immagina cosa succederebbe se trovassi del denaro extra nel tuo budget mensile. Potresti finalmente permetterti una vera vacanza? Potresti riuscire a mettere più soldi da parte nel caso di emergenze? O ancora sarai finalmente libero dai debiti?

Questa guida può aiutarti a imparare a risparmiare sulle spese giornaliere e mensili. Inoltre, include suggerimenti su come mettere da parte i fondi per il futuro. Questi sono solo alcuni consigli sommari, ma se volessi saperne di più allora clicca qui.

I consigli per risparmiare nella vita di tutti i giorni

Il risparmio di denaro inizia con la tua mentalità. Evita di pensare che le tecniche di risparmio di denaro siano restrittive, sebbene possano spesso sentirsi in quel modo. Qui pensiamo a un budget come un piano di spesa perché risparmiare denaro non significa che devi rinunciare alla spesa del tutto. Significa solo che devi dare la priorità ad alcuni obiettivi finanziari rispetto agli altri. A seconda di quanto vuoi risparmiare, ecco come farlo.

Prendi sul serio il tuo budget

Pronto per iniziare? Consigliamo il budget 50/30/20 per la gestione intelligente del denaro. Dedica il 50% del tuo reddito alle necessità, il 30% ai desideri e il 20% al risparmio. Se trovi che una delle allocazioni supera queste percentuali, apporta alcune modifiche per adattarla alla formula.

Mentre lavori verso il tuo obiettivo finanziario finale, assicurati di mettere i tuoi nuovi fondi in un buon conto di risparmio ad alto rendimento per massimizzare il tuo denaro. Alcuni dei migliori account online pagano i tassi di interesse fino a 150 volte più alti rispetto alle grandi banche tradizionali.

Risparmio giornaliero

Semplici ritocchi per la tua routine quotidiana possono generare piccoli risparmi che si sommano nel tempo. Controlla i link qui sotto per trovare i modi per risparmiare sulle attività quotidiane come fare la spesa, mangiare fuori e intrattenimento.

  • Anche le piccole azioni contano: svuota le tasche ogni giorno e inizia a raccogliere il resto extra delle tue spese. Quindi porta la tua collezione alla banca e inseriscila direttamente nel tuo conto di risparmio invece del tuo conto corrente, diciamo una volta all’anno. Quando vuoi guardare la tua spesa, usa i soldi liquidi invece delle carte di credito. È più difficile separarsi da denaro freddo e solido piuttosto che spendere con una carta senza rendersene conto, quindi spenderai più assennatamente.
  • Preparati per fare la spesa: un po’ di lavoro prima di andare al supermercato può fare molto per aiutarti a risparmiare sui generi alimentari. Controlla la tua dispensa e crea una lista della spesa, quindi utilizza i coupon e i programmi di fidelizzazione per massimizzare i tuoi risparmi mentre fai acquisti.
  • Ordina porzioni più piccole ai ristoranti: la tua vita sociale non deve soffrire per te per risparmiare denaro. Mangiare fuori ogni giorno darà un duro colpo al tuo conto in banca, ma puoi ancora cenare fuori ogni tanto e attenerti al tuo budget. Optare per gli antipasti o dividere un antipasto con il tuo compagno da pranzo per risparmiare denaro quando si mangia fuori può essere un’idea.
  • Ottieni sconti sull’intrattenimento: approfitta dei giorni gratis nei musei e nei parchi nazionali per risparmiare sui costi di intrattenimento. Puoi anche chiedere sconti per anziani, studenti, membri militari e altri sconti quando acquisti biglietti per tutto, compresi film, concerti e parchi a tema.
  • Pianifica gli acquisti principali: tempo di acquistare elettrodomestici, mobili, elettronica e altro in base ai periodi di vendita annuali. Neanche comprare qualcosa in fretta. Aspetta sempre un giorno o due prima di acquistare per limitare il rimorso dell’acquirente.
  • Limitare lo shopping online: eh già, devi rendere più difficile l’acquisto online. Quando acquisti regolarmente sul sito Web di un rivenditore, è conveniente creare un account online per salvare le informazioni di fatturazione. Ma se ti imponi di inserire il tuo indirizzo di spedizione e il numero della tua carta di credito ogni volta che ordini, probabilmente farai meno acquisti d’impulso.
  • Crea i tuoi regali: il costo dei compleanni, dei matrimoni e dei regali di laurea può sommarsi rapidamente. Segui la rotta del fai da te o risparmia denaro con idee regalo economiche.
Loading...

Vi consigliamo anche