0 Condivisioni 612 Leggi tutti gli articoli

Richiamo alimentare gelato al tiramisù per glutine non dichiarato

Michela Chiuchiolo - 4 aprile 2018
4 aprile 2018
612 Leggi tutti gli articoli
Ritiro alimentare catena Decò gelato tiramisù glutine non dichiarato in etichetta

La catena di supermercati Decò ha diffuso il richiamo alimentare riguardante alcune confezioni di gelato in vaschetta al gusto tiramisù a proprio marchio. Il motivo del richiamo è la presenza di glutine non dichiarato in etichetta.

Informazioni del prodotto. Il gelato al tiramisù interessato dall’allerta alimentare è venduto in vaschette da 500 grammi con i numeri di lotto K7235 e K7249 e data di scadenza o termine minimo di conservazione entro 06/19 e 07/19. Le vaschette sono state prodotte per Multicedi Srl dall’azienda Eskigel Srl, nello stabilimento con sede in via A. Vanzetti 11 a Terni.

Avvertenze per i consumatori celiaci. L’azienda raccomanda alle persone celiache di non consumare il gelato interessato dal richiamo e di riportarlo al punto vendita Decò presso il quale è stato acquistato. Tale avvertenza non riguarda, invece, tutti gli altri consumatori.

Che cos’è il glutine? È una proteina che si trova nel frumento e in molti cereali come farro, orzo e segale, presenti molto spesso sulle tavole degli italiani sia al naturale, sia, soprattutto, sotto forma di pane, pasta, pizza, biscotti e alimenti di vario genere.

(Foto: Il Fatto Alimentare)

Loading...

Vi consigliamo anche

Cinema, dal 2 ottobre arriva“Io, Leonardo
Altro

Cinema, dal 2 ottobre arriva“Io, Leonardo

Alessandro Crupi - 14 settembre 2019
Offerte low-cost da Ryanair per l’autunno
Altro

Offerte low-cost da Ryanair per l’autunno

Alessandro Crupi - 13 settembre 2019