0 Condivisioni 309 Leggi tutti gli articoli

Risparmio a misura grazie alle tariffe energia elettrica di Enel

LaRedazione - 27 dicembre 2018
LaRedazione
27 dicembre 2018
309 Leggi tutti gli articoli
tariffe energia elettrica di Enel

Fra le novità più recenti, per la fornitura di energia elettrica, Enel ha messo in campo la gamma di offerte ‘notte e festivi’.

Per risparmiare utile affidarsi a realtà quali ComparaSemplice.it

L’idea di risparmiare sul consumo di energia è una considerazione che sempre più famiglie ed imprese valutano concretamente.

Nello scegliere le tariffe, laddove si parla di luce e gas, se si intende risparmiare, il primo passaggio deve assolutamente coincidere con la valutazione del profilo personale in tema di consumi.

Il consumatore che desidera fruire di una tariffa conveniente deve avere ben chiaro a quale categoria appartiene. Solo così potrà risparmiare sui costi della bolletta, migliorando l’impiego della disponibilità energetica, senza per questo modificare le abitudini quotidiane.

Poter fruire dell’offerta più conveniente può rivelarsi complesso, per questo é estremamente utile garantirsi l’aiuto di un sito di comparazione, specializzato nel confronto delle tariffe di gas e luce.

Parliamo di una realtà come quella di ComparaSemplice.it. Valuta le proposte del mercato considerando la convenienza di offerte quali quelle di  Enel Energia, uno fra i principali fornitori di energia per utenze private e business, con offerte per la casa, aziende, uffici, e Partite Iva.

Tariffe Enel Energia

Enel Energia, società del gruppo Enel, opera nel mercato libero ed è garanzia di un’offerta ampia e flessibile.

Dalle tariffe storiche a quelle più attuali Enel Energia vanta una una proposta che risponde perfettamente alle esigenze di oltre 12 milioni di clienti, equamente ripartiti fra residenziali e business.

Fra le tariffe che hanno segnato il successo dell’azienda impossibile non tenere in considerazione offerte quali e-light, e-light Bioraria, City Luce, X65 Luce, Sempre Con Te, GiustaxTe, GiustaxTe Impresa, Pura Casa, Energia Sicura Gas, Enel Energia per BNL.

Le Tariffe energia elettrica by ENEL: novità con l’offerta ‘notte e festivi’

Fra le novità più recenti, per la fornitura di energia elettrica, Enel ha messo in campo la gamma di offerte ‘notte e festivi’.

Grazie a “Scegli Tu” Enel propone tre diversi piani tariffari, che garantiscono una risposta perfetta a tutta una serie di esigenze: Scegli tu Notte e Festivi, Scegli Tu Senza Orari e Scegli Tu Bioraria.

Partendo dalle considerazioni su Scegli Tu Notte e Festivi abbiamo a che fare con un’offerta tagliata su misura per chi lavora, studia ed è fuori casa tutto il giorno e sfrutta l’energia elettrica sostanzialmente nelle ore serali, così come nei giorni festivi e nei fine settimana.

Si tratta di una soluzione perfetta per non pagare l’energia la notte dalle 23.00 alle 7 del mattino successivo, dal lunedì al sabato, così come la domenica ed i giorni festivi.

Il piano tariffario Scegli Tu “Senza Orari” si rivela perfetto per chi desidera fruire dell’energia elettrica a qualsiasi ora del giorno e della notte, godendo di un prezzo fisso e unico.

Considerando invece la tariffa  Scegli Tu “Bioraria” a valutarne le potenzialità sono essenzialmente coloro che hanno un maggior consumo di energia elettrica la sera, nei week end e nei giorni festivi.

Cambiare il piano tariffario è semplice e veloce

Cambiare il piano tariffario dell’energia elettrica è semplice e veloce.

E’ sufficiente accedere all’area clienti sul sito enel.it, telefonare al numero verde 800.900.860, oppure recarsi in uno dei tanti negozi Enel presenti sul territorio.

Cambiare il piano è assolutamente gratuito e si può richiedere all’Enel a  partire dalla data di attivazione della fornitura e per ogni anno contrattuale, a patto che non si vada oltre un massimo di 3 volte nell’arco dei 10 mesi successivi.

Loading...

Vi consigliamo anche