0 Condivisioni 455 Leggi tutti gli articoli

Google Maps, i nuovi aggiornamenti

Alessandro Crupi - 20 agosto 2019
Alessandro Crupi
20 agosto 2019
455 Leggi tutti gli articoli
Google-Maps

Proprio nel mese estivo per eccellenza dell’estate, uno dei programmi più usati sul proprio cellulare per garantirsi spostamenti sicuri, Google Maps, ottiene un importante aggiornamento.

Google Maps cambia look

La modifica della comunissima applicazione Google Maps riguarda essenzialmente la cronologia degli spostamenti. In sostanza nella scheda “Giorno”, sezione che memorizza i propri movimenti in modo da poter essere successivamente visualizzati, vengono adesso aggiunte altre tre sezioni denominate “Luoghi“, “Città” e “Mondo“.

Nella prima si trova tutto quello che si è visitato suddiviso per categoria (ad esempio bar, ristoranti, monumenti). Nella seconda e nella terza è possibile reperire rispettivamente tutti i luoghi già visitati ma raggruppati in macro-categorie.

Le nuove funzioni di Google Maps

In particolare cliccando su “Città” vengono memorizzati i siti visitati di ogni singolo centro cittadino. Stessa cosa per “Mondo” ma con riferimento alle Nazioni. La nuova funzionalità di Google Maps si avrà premendo l’immagine con tre linee verticali in alto a sinistra e selezionando, in seguito, il tab “Cronologia”.

Qui sono visualizzabili le tre nuove sezioni, che si aggiungono a quella già esistente: “Giorno”. L’aggiornamento di Google Maps è disponibile dalla versione 10.22.2 della stessa app, che è in fase di rilascio proprio in questi giorni. Il download si trova su Play Store o nell’App Store.

(Foto: www.google.com)

Loading...

Vi consigliamo anche