0 Condivisioni 465 Leggi tutti gli articoli

Cocktail natalizio: Red Christmas

Gianfranco Mingione - 10 dicembre 2016
Gianfranco Mingione
10 dicembre 2016
465 Leggi tutti gli articoli
cocktail-red-christmas

Cocktail natalizio: Red Christmas. Natale sta per arrivare e oltre alla preparazione dei piatti tipici della tradizione, può essere divertente cimentarsi anche nella preparazione di una bevanda diversa dal solito. Come ad esempio un cocktail alcolico quale il Red Christmas, a base di whisky e frutti rossi, con il quale brindare durante le prossime feste di Natale. Una bevanda davvero semplice da realizzare e con la quale è possibile dare un tocco di rosso in più alle tavole natalizie.

Ingredienti per quattro persone:

4 cucchiaini di zucchero di canna;

4 bicchierini di whisky;

12 more;

12 cubetti di ghiaccio;

Acqua tonica q.b.;

4 bicchierini di succo di mirtilli.

Preparazione del cocktail natalizio Red Christmas:

Prendere quattro bicchieri bassi tipo tumbler e riporre in ognuno di essi un cucchiaino di zucchero di canna e tre more.

Con l’aiuto di un pestello schiacciare le more nello zucchero finché i due ingredienti non si amalgamano. Aggiungere poi, in ogni bicchiere, tre cubetti di ghiaccio, due bicchierini di succo di mirtilli, uno di whisky e acqua tonica fin quasi a riempire il bicchiere.

Mescolare e servire il cocktail natalizio Red Christmas con una decorazione di more (allineate su di uno stuzzichino). Buone feste a tutti!

(Fonte: www.chefsilvia.it)

(Foto: Blueblazer.it)

Loading...

Vi consigliamo anche