0 Condivisioni 231 Leggi tutti gli articoli

I dolcetti perfetti per festeggiare Halloween

LaRedazione - 26 ottobre 2016
LaRedazione
26 ottobre 2016
231 Leggi tutti gli articoli

Dolcetto o scherzetto? Con questa domanda milioni di bambini in tutto il mondo celebrano Halloween, una tradizione che negli ultimi anni è sbarcata con successo in Europa e quindi in Italia. Ma questa festa è divenuta anche l’occasione ideale per preparare dolcetti a tema che potranno rendere questa giornata ancora più speciale.Per preparare i tipici dolcetti di Halloween a forma di ragnetti basta seguire i nostri semplici consigli poiché si tratta di una ricetta divertente e facile da imparare.

Utilizzando una casseruola di alluminio tagliate il burro a piccoli pezzetti e unite vaniglia e zucchero. Amalgamate con un cucchiaio di legno il tutto fino a ottenere una sostanza cremosa, poi aggiungete le uova a piacere, e in base a quanti dolcetti dovrete preparare, e completate con la farina.

Ottenuto un impasto dovrete trasferirlo con un cucchiaio nei pirottini di carta colorata, quelli che si utilizzano per i muffin. Una volta terminata quest’operazione, i pirottini vanno poi infornati per circa trentacinque minuti, dopo aver scaldato il forno a duecento gradi. In attesa della cottura, montate la panna e lasciatela raffreddare in frigorifero, scaldate a bagnomaria i pezzetti di cioccolato che dovrete poi mescolare con la panna in modo da ottenere una glassa che farete di nuovo raffreddare per renderla più composta.

Una volta sfornati i pirottini potrete finalmente completare i vostri sfiziosi dolcetti di Halloween: basterà spalmare la glassa sui muffin assicurandovi che sia compatta e che non abbia sbavature. Poi potrete sbizzarrirvi tagliuzzando le liquirizie per creare a piacimento le zampette dei ragni che andrete ad applicare sulla glassa. Per gli occhietti potrete utilizzare dei confetti colorati mentre, per dare l’idea del corpo dell’insetto, basterà attaccare un biscotto al cioccolato (che si trovano in vendita nei supermercati) al centro del muffin e avrete ottenuto i dolcetti a forma di ragnetto che tanto piacciono ai più piccoli.

Insieme alle mele caramellate o alla buonissima torta di zucca con fantasmini, i dolcetti a forma di ragnetto sono ormai divenuti una tradizione ricorrente di Halloween perché, non solo sono semplici da preparare, ma rappresentano pienamente l’essenza di questa festa. Insieme al sapore inimitabile del muffin, la bontà del cioccolato e della glassa, questi dolcetti stuzzicano la fantasia dei bambini. Perché lo spirito di Halloween è proprio quello di alimentare, in modo piacevole, il gusto per il macabro e per l’orrido utilizzando, però, l’ironia e la fantasia. E non c’è niente di più stuzzicante per un bambino di mangiare questi piccoli muffin a forma di ragno in compagnia dei propri amichetti!

[Foto: Ricette100.it]

Loading...

Vi consigliamo anche