0 Condivisioni 321 Leggi tutti gli articoli

Ricette per Natale: salmone allo zenzero

Gianfranco Mingione - 18 dicembre 2016
Gianfranco Mingione
18 dicembre 2016
321 Leggi tutti gli articoli
Ricette per Natale: salmone allo zenzero

Il salmone piace davvero a tanti per il suo gusto pieno, dolce e le sue carni tenere. In questa ricetta viene preparato con una farcitura di zucchine rosolate con lo zenzero e il finocchietto. Lo zenzero è una spezia che, oltre a far molto bene alla nostra salute, dona al salmone un tocco di diversità che ci fa viaggiare lontani, fino all’Oriente. Un modo per gustare il prelibato salmone in maniera diversa durante le festività natalizie.

Ingredienti per quattro persone:

 4 tranci di filetto di salmone fresco;

150 grammi di zucchine;

15 grammi di zenzero marinato;

Finocchietto q.b.;

Burro q.b.;

Sale e pepe q.b.

Tagliare a rondelle sottili le zucchine e metterle a rosolare in padella, in una noce di burro, assieme allo zenzero marinato tritato, il finocchietto tritato ed un pizzico di sale e pepe. Una volta rosolate lasciarle raffreddare.

Preparazione dei filetti. Incidere ogni filetto di salmone nella polpa, così da avere una tasca centrale da poter farcire con le zucchine allo zenzero rosolate. Una volta farciti i filetti, riporli su di una placca coperta con carta da forno e guarnirli con qualche grano di sale grosso, un pizzico di finocchietto e lo zenzero marinato. Una volta preriscaldato il forno a 200 gradi, infornare la placca con i filetti di salmone e lasciarli cuocere per circa 10 minuti.

(Foto: OdeAlVino)

Loading...

Vi consigliamo anche

Come preparare le tagliatelle?
Cucina

Come preparare le tagliatelle?

Martina Manoni - 12 gennaio 2019
I torcetti di Benedetta Rossi
Cucina

I torcetti di Benedetta Rossi

Martina Manoni - 2 gennaio 2019