0 Condivisioni 592 Leggi tutti gli articoli

Salone dell’auto di Los Angeles: ecco tutte le novità del settore

Emanuele Calderone - 24 novembre 2016
Emanuele Calderone
24 novembre 2016
592 Leggi tutti gli articoli
Salone dell'auto di Los Angeles

Con il Salone dell’auto di Los Angeles che giunge a termine, si possono cominciare a tirare le somme per l’anno in corso, almeno in fatto di vetture. Molti, anzi moltissimi i modelli presentati dalle varie case costruttrici, anche se i veri protagonisti della rassegna sono stati i SUV.

In casa Italia l’attesa era tanta per il debutto dell’Alfa Romeo Stelvio, primo SUV del Biscione, che si è mostrato in tutta la sua “muscolosa” bellezza. Il crossover è stato presentato nella sua versione top di gamma, ossia con la motorizzazione V6 biturbo da 510 della Quadrifoglio, motore già utilizzato sulla berlina Giulia. Oltre alla versione Quadrifoglio ci saranno anche motori a benzina e diesel con potenze -e prezzi- più contenute. Il debutto nel nostro paese è fissato per la primavera del prossimo anno.

Molto attesa per i mercati europei è anche la nuova versione della Mini Countryman. Il restyling porterà una ventata di novità per uno dei modelli più venduti della casa inglese, vedasi il debutto del motore ibrido. Non solo, a cambiare sono anche le dimensioni esterne: l’aumento in lunghezza di 20 cm farà guadagnare un po’ di spazio anche all’interno, grazie a un passo (la distanza tra le ruote anteriori e quelle posteriori) maggiorato.

Sempre in tema di restyling arriverà anche la Jeep Compass, che abbraccerà maggiormente gli stilemi della Grand Cherokee, ammiraglia e simbolo assoluto della casa americana. Motori a benzina e diesel si affiancheranno a trazioni a 2 e 4 ruote, da scegliere in base alle proprie esigenze.

Nuova generazione della Mazda CX-5 in arrivo. Diventata uno dei best-seller della sua categoria, la seconda generazione della Mazda presenta linee più morbide rispetto al più recente passato e riprende lo stile del prototipo Kodo. Abitacolo completamente rinnovato e nuovi motori completano il quadro di novità per il modello giapponese.

In ambito di SUV lussuose la novità di maggior spicco è rappresentata dalla Jaguar I-Pace. Primo SUV della casa d’oltremanica, il crossover può contare su un tipo di alimentazione elettrica che sviluppa l’impressionante potenza di 400 cavalli e garantisce un’autonomia di addirittura 500 chilometri, un vero record. Il 0-100 viene coperto in appena 4 secondi e gli interni saranno un vero e proprio tuffo nel futuro.

Insomma, se state valutando di comprare un’auto nuova, fate un pensiero a queste splendide novità.

[fonti articolo: ilsole24ore.com, omniauto.it, panorama-auto.it]

[foto: prnewswire.com]

 

Loading...

Vi consigliamo anche

Nuova Alfa Romeo Giulietta in arrivo?
Auto

Nuova Alfa Romeo Giulietta in arrivo?

Alessandro Crupi - 20 agosto 2019
Continua la saga della Porsche 911
Auto

Continua la saga della Porsche 911

Alessandro Crupi - 1 agosto 2019
L’Alfa Romeo più potente della Ferrari
Auto

L’Alfa Romeo più potente della Ferrari

Alessandro Crupi - 15 luglio 2019