0 Condivisioni 544 Leggi tutti gli articoli

“La cena di Natale”: nelle sale il nuovo film con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio

Emanuele Calderone - 24 novembre 2016
Emanuele Calderone
24 novembre 2016
544 Leggi tutti gli articoli
La cena di Natale

Il film “Io che amo solo te” del 2015, firmato da Marco Ponti, con protagonisti Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio, è stato uno dei grandi successi italiani dello scorso anno. Sull’onda del successo riscosso, il regista ha deciso di girare il seguito della pellicola e “La cena di Natale” è finalmente pronto a debuttare nei nostri cinema.

Il film, girato nella cornice di Polignano a Mare, vede riunito buona parte del cast: oltre ai due protagonisti, torna anche Michele Placido nei panni di Don Mimì. La sceneggiatura, curata dal regista, vede i protagonisti impegnati in un cenone pre-natalizio in cui ne succedono di tutti i colori, tra sfuriate e risate. Gli ingredienti per replicare il successo del predecessore ci sono già tutti: il personaggio di Matilde che ha un affaire amoroso con Don Mimì, Ninella che allo stesso tempo ha una relazione clandestina con lo stesso Don Mimì e vuole conquistarlo davanti a tutti e ancora Damino (Riccardo Scamarcio) che oltre ad aver messo incinta Chiara (Laura Chiatti), forse sarà anche padre di un altro figlio. A fare da cornice -e che cornice!- ci sono la 17enne Nancy (Angela Semerano), per la quale la verginità è il più grande valore da mantenere intatto nella vita, l’avvocato gay Orlando, interpretato da Eugenio Franceschini, che, mentre è corteggiato da Mario, sta tentando in ogni modo di avere un bambino con la sua migliore amica che però…è lesbica. Quest’ultima, Daniela, è interpretata nientemeno che dalla supermodella di fama internazionale Eva Riccobono.

Insomma lo avrete capito: in “La cena di Natale” l’obiettivo primo è ridere, tra stereotipi trattati in maniera mai banale e situazioni al limite del grottesco.

[fonte articolo: ilgiornale.it, brindisireport.it, ilsussidiario.net]

[foto: youtube.com]

Loading...

Vi consigliamo anche

Oscar 2019: tutti i vincitori
Cinema

Oscar 2019: tutti i vincitori

Alessandro Crupi - 25 febbraio 2019
Chi è Tyrion Lannister?
Cinema

Chi è Tyrion Lannister?

Martina Manoni - 16 febbraio 2019