Cantanti Concerto primo maggio 2016: primi ospiti confermati
LaRedazione - 18 marzo 2016Una festa nella festa quella del Concerto del Primo Maggio in programma a Roma come di consueto nella giornata dedicata ai lavoratori e alle lavoratrici. In piazza san Giovanni in Laterano l’appuntamento è infatti puntualmente confermato per la sua 28esima edizione.
Nella panoramica piazza romana sono già attese le migliaia di persone che solitamente affollano l’evento, in diretta TV e che ha sempre un grande richiamo non solo per le tematiche sociali che solleva e sui cui pone l’accento nella ricorrenza della Festa del Lavoro, ma anche per i nomi altisonanti del panorama musicale che riesce sempre a coinvolgere.
Per quest’anno infatti sono già molti gli artisti che hanno confermato la loro adesione al concertone e fra i principali ci sono gli Skunk Anansie che sulla platea italiana hanno sempre molto appeal, poi altri anglosassoni doc come Asian Dub Foundation, i nostrani Modena City Ramblers (che festeggeranno i loro 25 anni di carriera) & Fanfara di Tirana ed anche un nome-chiave del balkan rock come i Dubioza Kolektiv.
Confermato anche Coez che, come ha confessato in un post sui social, era solito montare il palco del primo maggio sperando prima o poi di riuscire a calcarlo e così è stato. Ancora in forse per l’edizione 2016 invece Cristiano De André, Bandabardò e Marlene Kuntz, mentre resta invece confermata la gara delle voci emergenti del contest 1Next.
Per le 8 lunghe ore di durata, al concerto non mancherà la consueta conduzione alternativa, ma sembra ancora presto per sapere chi stavolta guiderà l’evento e presenterà questi ed altri numerosi ospiti.
[foto: Si24.it]
Vi consigliamo anche

Oroscopo settimanale dal 25 Novembre al 1° Dicembre, Vergine al Top
Martina Manoni - 25 novembre 2019
Oroscopo settimanale dall’11 al 17 Novembre, Scorpione giù di morale
Martina Manoni - 11 novembre 2019
Oroscopo settimanale dal 26 Agosto al 1 Settembre: Vergine un pò tesa
Martina Manoni - 26 agosto 2019
Oroscopo settimanale dal 24 al 30 Giugno: Sagittario e Leone fortunati
Martina Manoni - 24 giugno 2019
“Il Traditore”, l’unico film italiano candidato al Festival di Cannes
Martina Manoni - 17 maggio 2019
Oroscopo settimanale 29 Aprile – 5 Maggio, passione per il Capricorno
Martina Manoni - 29 aprile 2019