0 Condivisioni 663 Leggi tutti gli articoli

Finalmente è uscito “Laura Xmas”: il disco di Natale di Laura Pausini

LaRedazione - 7 novembre 2016
LaRedazione
7 novembre 2016
663 Leggi tutti gli articoli
“Laura Xmas”: il disco di Natale di Laura Pausini

Laura Xmas è il nuovo progetto musicale di Laura Pausini, a un anno di distanza da Simili, album di canzoni inedite da cui è stato tratto un tour di successo nazionale. Voce imponente, grande presenza scenica e forte sensibilità: ecco, in poche parole, chi è la Pausini, l’artista italiana più conosciuta nel mondo. Ma quest’album dedicato al Natale sembra davvero interessante grazie soprattutto ai dodici brani in lingua inglese che, la cantante di Faenza, ha interpretato con la sua consueta bravura.

In uscita nei negozi a partire dal 4 novembre, Laura Xmas propone al pubblico anche un brano interamente in italiano, Astro del ciel. Questo disco contiene classici come Happy Christmas e Jingle Bell, canzoni ormai note in tutto il mondo interpretate dalla Pausini con il suo inconfondibile timbro vocale. Il tutto arrangiato da Patrick William, produttore che in passato ha lavorato con star della musica internazionale del calibro di Michael Bublè e Frank Sinatra.

La Pausini ha rivelato in un’intervista a Repubblica.it che sua è stata la scelta di cantare in inglese i brani che più ha amato da bambina e che la volontà di eseguirli in lingua originale non gli è stato imposto dalla produzione. Nell’intervista Laura ha toccato temi davvero importanti quali la violenza sulle donne, definendo ormai intollerabile il femminicidio, e ha detto la sua sulle presidenziali americane ricordando quanto sia importante che una donna possa concorrere alla Casa Bianca.

Laura Xmas resta comunque un disco internazionale che uscirà in più di sessanta paesi nel mondo e che avrà anche una versione in lingua spagnola intitolata Laura Navidad. Per quanto riguarda i suoi progetti futuri, la cantante presenterà ufficialmente alla stampa il suo ultimo lavoro durante un evento pubblico che si terrà il 25 novembre a Disneyland Paris.

Un altro progetto interessante è lo special televisivo tratto da Laura Xmas che la Pausini realizzerà con Maria De Filippi. Il programma sarà trasmesso in prima serata su Canale Cinque ma, al momento, non si conoscono altri dettagli. Ma Laura e Maria sono molto amiche e, dalla loro collaborazione, nascerà sicuramente qualcosa d’interessante per il pubblico a casa.

Infine, l’album è stato inaugurato da Santa Claus is coming to town, brano che è diventato uno stupendo videoclip dal sapore natalizio, con bambini, addobbi e luci colorate che la cantante ha registrato in parte a Imola. Laura Xmas è un disco che piacerà a grandi e piccini e che renderà più lieta l’attesa delle imminenti feste natalizie.
[Foto: News Mtv Italia – Mtv]

Loading...

Vi consigliamo anche

Dio benedica il reggaeton. Il testo
Musica

Dio benedica il reggaeton. Il testo

Alessandro Crupi - 25 marzo 2019
Fuoco, la nuova canzone di Astol. Il testo
Musica

Fuoco, la nuova canzone di Astol. Il testo

Alessandro Crupi - 22 marzo 2019