0 Condivisioni 558 Leggi tutti gli articoli

Mina-Celentano di nuovo insieme per l’album ‘Le migliori’

Gianfranco Mingione - 23 ottobre 2016
Gianfranco Mingione
23 ottobre 2016
558 Leggi tutti gli articoli

Un’anteprima del singolo “Amami amami” di Mina e Celentano. Due pezzi da novanta della musica pop italiana come Mina e Celentano sono tornati a collaborare per creare un nuovo album: “Le migliori”. E un altro loro storico collega, Gianni Morandi, ha postato sulla sua pagina Facebook un breve estratto, trenta secondi appena, del singolo “Amami amami”, contenuto nell’album di inediti in uscita l’11 novembre 2016.

Morandi: “Ascoltatela in anteprima e ditemi se vi piace”. Morandi ha accompagnato con queste parole la pubblicazione del post contenente l’anteprima audio del singolo: “20 ottobre. Adriano e Mina hanno inciso una nuova canzone insieme. Ascoltatela e ditemi se vi piace. A me sembra fortissima…”. L’estratto audio è accompagnato da immagini di archivio dei tre artisti italiani. Il brano sarebbe dovuto uscire l’11 novembre 2016, esattamente 18 anni dopo il primo album registrato insieme da Mina e Celentano. Le musiche del singolo sono dell’israeliano Idan Raichel e le parole di Riccardo Sinigallia.

Così scrive Paolo Giordano sul quotidiano Il Giornale: “Lei è Mina, impeccabile ed è probabile che abbia registrato stile «buona la prima». Lui è Celentano che, ladies first, ha alzato di un tono la sua interpretazione e ha un colore vocale addirittura inatteso tanto è caloroso e profondo. La musica, poi, inizia in quattro quarti e poi dilaga in una miscela di ritmi sudamericani e liscio italiano che sono francamente inediti dalle nostre parti. A ricamare tutto c’è un agilissimo e malinconico accordeon, una sorta di fisarmonica mantice ad ancia libera che apre le finestre alla memoria e ai ricordi della musica popolare”.

(Fonte: www.ilgiornale.it)

(Foto: Notizie Musica)

Loading...

Vi consigliamo anche

Gomorra, il 29 marzo arriva la quarta stagione
Cinema

Gomorra, il 29 marzo arriva la quarta stagione

Alessandro Crupi - 14 febbraio 2019
Chi è Soleil Sorge?
Gossip

Chi è Soleil Sorge?

Martina Manoni - 14 febbraio 2019
Chi è Arya Stark?
Cinema

Chi è Arya Stark?

Martina Manoni - 13 febbraio 2019