0 Condivisioni 399 Leggi tutti gli articoli

E’ ufficiale: Elisa abbandona Amici per dedicarsi ad altro

LaRedazione - 15 novembre 2016
LaRedazione
15 novembre 2016
399 Leggi tutti gli articoli

E’ una notizia che non farà piacere agli appassionati del talent show Amici: Elisa Toffoli, infatti, non sarà più uno dei vocal coach del Serale e presto lascerà spazio a un nuovo sostituto. A confermare quest’indiscrezione è stata proprio la cantante triestina che, sul palco “Nelson Mandela Forum”, ha voluto informare il suo affezionato pubblico.

Elisa non ha trattenuto l’emozione e ha spiegato i motivi di questa scelta. “Stare in tv e avere a che fare con i ragazzi è stata una grande esperienza di vita”, ha dichiarato la cantante, “ma il mio futuro è la musica”. Poche parole che però spiegano in modo chiaro il motivo della sua decisione, forse da alcuni inaspettata, questo perché fino a qualche settimana sembrava che tutto fosse pronto per una sua nuova avventura in televisione.

Invece le strade si dividono e, tra la redazione di Amici ed Elisa, termina un percorso fatto di reciproca stima. Il motivo di questa separazione va dunque visto nell’esigenza personale di un’artista che vuole esprimere il suo talento attraverso la musica, ma anche registrando album e producendo nuovi concerti in giro per il mondo.

L’abbandono di Elisa arriva in concomitanza con un altro addio celebre (non ancora confermato ufficialmente) per Amici, quello di Emma Marrone che, stando agli ultimi rumor, sembra sia ormai pronta per una futura collaborazione con Carlo Conti. Bisogna dire che, entrambe, sono riuscite a creare un sodalizio molto bello con i tantissimi ragazzi che hanno seguito durante la loro attività di coach, e che hanno potuto trasmettere al pubblico a casa tutta la loro capacità di saper emozionare.

Al posto di Elisa sul web già si stanno facendo i primi nomi di chi dovrà occupare il suo posto nel programma di Maria De Filippi. Tra i più gettonati c’è sicuramente Marco Mengoni, cantante che già vanta un’esperienza nei talent show dopo la sua trionfale vittoria a X Factor. Anche Alessandra Amoroso sembra sia in pole position per un posto all’interno della scuola televisiva più famosa d’Italia e chissà che la cantante pugliese non possa seguire le orme della sua amica Emma.

Insomma, le novità intorno ad Amici sono davvero tante, ma l’addio di Elisa ha lasciato spazio a nuovi scenari che potrebbero delinearsi meglio nei prossimi giorni. Anche Gigi D’Alessio potrebbe restare coinvolto nel progetto Amici: il cantante napoletano potrebbe essere lui il nuovo vocal coach. Per quanto riguarda J-Ax il rapper ha dato la sua disponibilità a partecipare alla prossima edizione del programma di Maria De Filippi, mentre il suo amico Nek sembra intenzionato a fare nuove esperienze. Che pure lui, come Elisa, non senta il bisogno di dedicarsi soltanto alla musica?

[Foto: Tvblog]

Loading...

Vi consigliamo anche