0 Condivisioni 480 Leggi tutti gli articoli

Grande Fratello VIP: ecco i cachet (da capogiro) dei concorrenti

Emanuele Calderone - 14 novembre 2016
Emanuele Calderone
14 novembre 2016
480 Leggi tutti gli articoli
Grande fratello VIP ecco i cachet

La prima edizione del reality show più famoso al mondo si è appena conclusa ed ha diviso pubblico e critica: fatto sta che il Grande Fratello VIP è stato uno dei più grandi -e forse inattesi- successi della stagione, almeno in fatto di share.

Dopo la vittoria di Alessia Macari, giunta davvero inaspettata, sono stati in molti a chiedersi quali siano stati i cachet di ciascun concorrente. I risultati? Nulla che non si sapesse già, almeno se si tiene conto dell’effettiva visibilità di ciascuno dei partecipanti.

La “vincitrice”, almeno sotto questo punto di vista, è niente meno che Valeria Marini. Il suo cachet è stato di, tenetevi forte, 40.000/50.000 euro a puntata, per un totale di 360.000 euro. Stesso guadagno a puntata è stato versato a Pamela Prati, che però ha portato a casa molto meno rispetto alla soubrette sarda: 135.000 euro. La sua eliminazione anticipata non le ha permesso di guadagnare di più.

Un gradino più in basso si piazzano le showgirl Elenoire Casalegno, Antonella Mosetti, la presentatrice Laura Freddi e i due sportivi del gruppo: Stefano Bettarini e Clemente Russo. Tutti loro una somma che varia dai 15.000 ai 40.000 euro a puntata. Un bel bottino per molti di loro, specie quelli che hanno resistito più a lungo.

I meno pagati? Posto che non si conosce quale sia stato il cachet del tronista Andrea Damante e dell’attore Gabriele Rossi, quelli che hanno guadagnato meno sono stati Asia Mosetti (la giovane forse ha pagato lo scotto di non essere una VIP), Bosco e la vincitrice Alessia Macari, che ha portato a casa un totale di 12.000 euro. I tre, infatti, sono stati pagati non più di 1.500 euro a puntata, pochissimo in rapporto alla Marini. Per la Ciocy va però aggiunto il premio finale di 100.000 € (di questi la metà saranno devoluti in beneficenza).

Ultima ma non ultima Ilary Blasi. La bella presentatrice romana, che per la prima volta si trovava, in solitaria, al timone di un programma così seguito, sono andati la bellezza di 25.000 euro a puntata, per una cifra complessiva di 225.000 euro. Pensate che siano molti? Certo, in senso assoluto lo sono, ma Alessia Marcuzzi per l’Isola dei Famosi è arrivata a guadagnare 90.000 euro a puntata.

Insomma, chi più, chi meno, i nostri eroi della TV sono tornati a casa con i portafogli davvero gonfi.

[fonti articolo: ilmessaggero.it, forexinfo.it]

[foto:  tgcom24.mediaset.it]

Loading...

Vi consigliamo anche