0 Condivisioni 382 Leggi tutti gli articoli

Ecco come pulire il forno con prodotti naturali

Emanuele Calderone - 13 novembre 2016
Emanuele Calderone
13 novembre 2016
382 Leggi tutti gli articoli
come pulire il forno naturalmente

Il forno, si sa, è una delle zone più difficili da pulire in casa. È un elettrodomestico delicato, che va pulito con frequenza e accuratamente, per evitare che si rovini nel giro di poco tempo. Ecco perché, ormai da anni, esistono svariati prodotti studiati appositamente per esso. Eppure questi prodotti sono spesso dannosi non solo per la nostra salute ma anche per l’ambiente, essendo ricchi di sostanze inquinanti e tossiche.

Ciò nonostante sappiate che il forno può essere pulito a fondo anche con prodotti nature-friendly.

Per sciogliere il grasso in maniera rapida ed efficace basta utilizzare del succo di limone. Il succo di questo frutto, infatti, può rimuovere con facilità olio e grasso; per di più il buon aroma del limone, fresco e pungente, rimuove i cattivi odori.

Se volete invece disinfettare il forno a fondo, vi basterà munirvi di una tazza di bicarbonato, una di sale e una di acqua. Unite quindi i tre ingredienti e, con un panno ben pulito, imbevuto del composto, pulite il vostro forno. Il risultato? Stenterete a credere ai vostri occhi.

Anche l’aceto può essere un ottimo aiuto per pulire il vostro forno: vi basterà preriscaldare il forno a 180 gradi e unire a due tazze d’aceto l’equivalente di acqua. Versare il tutto in un tegame e metterlo in forno. Una volta che il liquido sarà evaporato, asciugare il forno con un panno ben pulito. Il risultato? Un forno lindo, profumato e igienizzato.

Insomma, da oggi non avrete più bisogno di utilizzare tutti quei prodotti pericolosi! Bastano pochi ingredienti casalinghi per pulire a fondo il forno.

[foto: Idee Green]

Loading...

Vi consigliamo anche