0 Condivisioni 631 Leggi tutti gli articoli

Juan Pedro Franco Salas, l’uomo più grasso del mondo esce di casa dopo 6 anni

Gianfranco Mingione - 18 novembre 2016
Gianfranco Mingione
18 novembre 2016
631 Leggi tutti gli articoli

Juan Pedro Franco Salas, per i suoi 500 chili di peso, è considerato l’uomo più grasso del mondo. Per la prima volta dopo sei anni è potuto uscire di casa e tornare a sorridere. A soli 32 anni, il giovane messicano ha vissuto per anni nella sua casa di Aguascalientes, fermo nel suo letto e impossibilitato ad uscire. Per lui torna ora la speranza di poter vivere una vita felice e sana.

Juan Pedro è stato sollevato grazie all’aiuto di un team di medici e di una maschera ad ossigeno. Caricato su un’ambulanza è stato trasferito nel centro medico di Guadalajara, dove è stato sottoposto ad una serie di test volti a comprendere se potrà ancora camminare. Il ricovero nel centro medico specializzato in problemi legati all’obesità, servirà anche a sottoporre Juan Pedro ad una serie di trattamenti specifici per diminuire il suo peso.

Non avrei mai immaginato che questo potesse succedere”. Juan Pedro, emozionato, non ha esitato ad esprimere tutta la sua gioia per un momento così importante della sua vita, in cui intravede, forse per la prima volta, la possibilità di iniziare un percorso di cambiamento e guarigione. Il giovane ha affermato di “non aver mai immaginato che questo potesse succedere”, riferendosi alla possibilità di lasciare la sua casa e intravedere così una speranza di guarigione.

(Foto: Sannioportale.it)

Loading...

Vi consigliamo anche