0 Condivisioni 379 Leggi tutti gli articoli

Quale è il numero verde Inps?

Emanuele Calderone - 29 dicembre 2018
Emanuele Calderone
29 dicembre 2018
379 Leggi tutti gli articoli
Numero verde Inps ecco qual è

L’Istituto di previdenza sociale, Inps, può essere comodamente contattato telefonicamente a un numero verde. Ecco qual è.

Il numero verde Insp

Gli iscritti all’Insp, i pensionati e le persone disabili che avranno bisogno di contattare l’Istituto, da oggi potranno farlo comodamente da casa. L’Istituto di previdenza sociale, infatti, ha attivato un numero verde da chiamare, laddove si necessiti di informazioni. Il numero da chiamare è l’803 164. Si potrà telefonare all’Inps 24 ore su 24 per tutta la settimana, inclusi i giorni festivi e prefestivi. L’utente riceverà risposte sia automatiche, che da parte di operatori specializzati.

Servizio attivo per cittadini comunitari ed extracomunitari

All’Inps hanno voluto rendere il servizio accessibile sia ai cittadini italiani, sia ai cittadini stranieri. Gli operatori, infatti, forniranno risposte di ogni tipo non solo in lingua italiana, ma anche in tedesco, inglese, francese, spagnolo, russo, arabo e polacco. Anche gli iscritti non udenti potranno usufruire di aiuti: un agente virtuale sarà d’aiuto.

Monitorare lo stato di lavorazione richieste

Se dopo aver chiamato il numero Inps volete monitorare lo stato di lavorazione della vostra richiesta, sappiate che potrete farlo. L’accesso a questo servizio avviene in due differenti modi. Potrete controllare il tutto accedendo a Inps Risponde (utilizzando il vostro PIN), oppure telefonando al call-center.

Loading...

Vi consigliamo anche