0 Condivisioni 324 Leggi tutti gli articoli

Pillola dell’amore gratis per 14 mila italiani

Emanuele Calderone - 9 novembre 2016
Emanuele Calderone
9 novembre 2016
324 Leggi tutti gli articoli
disfunzione erettile nuova pillola gratis

Al di là della questione strettamente medica, la disfunzione erettile causa negli uomini gravissimi problemi a livello psicologico, che in più di un caso possono sfociare nella depressione. Questo perché non si può più vivere la propria vita sessuale con la compagna in maniera completa e appagante.

Tra i tanti pazienti che soffrono di disfunzione erettile, ci sono quelli operati per una rimozione completa della prostata, che fino ad ora dovevano comprare costose pillole per poter ovviare al problema.

Da oggi, però, per tutti loro (i dati parlano di un totale di circa 14 mila persone, di età compresa tra i 45 e i 75 anni), c’è una speranza. Una speranza gratuita. Sì perché la casa farmaceutica italiana Menarini è pronta a rilasciare una pillola completamente gratuita che aiuterà questi pazienti ad avere una vita sessuale normale.

Il segretario generale della SIU (Società italiana urologia) ha detto “Sono circa quattordicimila ogni anno in Italia i pazienti, tra i 45 e i 75 anni, operati di prostatectomia radicale, cioè l’asportazione completa della prostata. Per la maggior parte di loro i chirurghi possono utilizzare una tecnica che permette di risparmiare, almeno in parte, i nervi coinvolti nell’erezione e dunque consente di riprendere in seguito una regolare attività sessuale”.

Secondo Mirone, soprattutto dopo un intervento tanto invasivo, l’utilizzo di questo tipo di medicinali è molto utile, per poter tornare a godere di un funzionamento pressoché normale del proprio organo riproduttivo. Insomma, sembra che questa volta la scienza e il sistema sanitario italiano siano riusciti a fare un considerevole passo avanti, che potrà regalare una vita più tranquilla e serena a molti uomini.

[fonti articolo: ilmattino.it, ilmessaggero.it]

[foto: mediterraneonews.it]

Loading...

Vi consigliamo anche