0 Condivisioni 449 Leggi tutti gli articoli

Concorso per vincere un weekend ai mercatini di Natale della Baviera

LaRedazione - 3 novembre 2016
LaRedazione
3 novembre 2016
449 Leggi tutti gli articoli

E’ senza dubbio tra i concorsi più interessanti degli ultimi mesi quello che il sito Bavieraturismo.it ha messo a disposizione a chi ama viaggiare e fare nuove esperienze. In palio, infatti, un intero weekend da trascorrere tra i mercati natalizi della Baviera e rivivere le sensazioni e le atmosfere di un luogo magico e fuori dal tempo tipico di una città come Norimberga.

Per partecipare a questo concorso bisogna collegarsi al sito che abbiamo indicato sopra e rispondere alla seguente domanda: “Quale artista di Norimberga noto in tutto il mondo ha visitato l’Italia nel 1494?”. I partecipanti avranno a disposizione tre risposte da selezionare e solo una di essa sarà quella esatta. In seguito dovranno completare l’agevole form in cui inserire i dati personali, tra cui le rispettive generalità, e inviare la soluzione.

Il nome dei vincitori sarà comunicato tramite e-mail e il sito assicura la totale trasparenza delle regole di gioco. I vincitori, in caso di esito positivo al concorso, non potranno convertire il premio in denaro e saranno scelti mediante estrazione a caso. La partecipazione al concorso è valida sino al 20 novembre del 2016 e, in palio, ci saranno due biglietti di andata della nota compagnia Ryanair in partenza da Bergamo o Roma, e con destinazione Norimberga, più i rispettivi tickets per il viaggio di ritorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE TOUR DEI MERCATINI DI NATALE 2016: ECCO I PIÙ BELLI D’ITALIA

Questo concorso mette a disposizione un pernottamento con hotel e annessa prima colazione, ma uno degli aspetti più interessanti sarà senz’altro la possibilità di ricevere la Card di Norimberga, con cui i vincitori potranno ottenere l’ingresso gratuito nei numerosi musei locali, ma anche la possibilità di utilizzare gratis i mezzi pubblici. In questo modo potranno percorrere le strade della città, fermarsi nei numerosi locali della zona e mangiare una corposa salsiccia alla griglia accompagnata dall’ottima birra tedesca.

Trascorrere un weekend presso i mercatini di Natale bavaresi è l’occasione perfetta per una coppia che vuole immergersi in uno scenario ricco di luci e tradizione. Un evento che inizia il 25 novembre e termina il 24 dicembre: quasi un mese intero in cui i turisti da ogni parte del mondo arrivano a Norimberga per acquistare presepi, oggetti in ceramica, decorazioni a tema natalizio e tanti altri prodotti dell’artigianato locale.

Norimberga è anche rinomata per le sue vaste aree pedonali e per le strade illuminate a festa, e durante questo periodo di festa propone concerti a tema natalizio, le giostre con le renne, e la tipica slitta di Babbo Natale che tanto piace ai bambini. Se anche voi volete tentare la fortuna, e partecipare a questo magnifico concorso, non resta che collegarvi al sito Bavieraturismo.it e rispondere in modo esatto al quiz.

[Foto: Bavieraturismo.it]

Loading...

Vi consigliamo anche