0 Condivisioni 790 Leggi tutti gli articoli

Ecobonus 2019: elenco delle auto che riceveranno l’incentivo

Emanuele Calderone - 18 gennaio 2019
Emanuele Calderone
18 gennaio 2019
790 Leggi tutti gli articoli
ecco le auto che riceveranno l'ecoincentivo 2019 forti gli sconti

A ricevere l’incentivo dell’ecobonus 2019 saranno i possessori di auto con emissioni di CO2 inferiori a 70g/km e con costo inferiore a 61 mila euro.

Ecco le auto che riceveranno l’incentivo dell’ecobonus 2019

Comprare un’auto non è mai una scelta semplice e le tante limitazioni legate all’ambiente rendono il tutto ancor più complesso. Ecco dunque quali sono le auto che riceveranno l’ecobonus 2019. In casa PSA lo avranno Citroen E-Mehari e C-Zero; Peugeot invece conterà sugli incentivi sulla iON. Mitsubishi offre sconti su i-MiEV. Sempre dall’Asia ci sono Nissan Leaf, Hyundai Kona Ev, Ioniq Electric EV e Ioniq Plug-In Hybrid. Anche Toyota offre sconti a chi acquisterà una Prius Plug-In. Il gruppo BMW riceverà gli ecoincentivi per i3, 530e Business e 225xe Active Tourer. Volkswagen godrà degli ecoincentivi per e-Golf e-up!

Ampia l’offerta Kia, con Optima Plug-In Hybrid, Optima SW Plug-In Hybrid e Niro PHEV. Per gli amanti delle macchine alla moda, è disponibile l’ecosconto anche per Mini Countryman Cooper S E e per Audi A3 e-tron.

Cos’è l’ecoincentivo

Tale incentivo sarà disponibile a partire dal 1 Marzo 2019 e terminerà il 31 Dicembre 2021. Consiste in sconti sostanziali -sempre superiori ai 1000 euro- per chiunque compri una vettura con emissioni di CO2 inferiori a 70g/km e con costo inferiore a 61 mila euro. Con la rottamazione si arriva a risparmiare anche 6 mila euro. Naturalmente chi ne godrà maggiormente sarà chi si libererà di vetture euro 3, sia diesel che benzina, e di categorie inferiori.

Tutto questo dovrebbe diminuire in maniera considerevole la circolazione di auto inquinanti, così da migliorare anche la qualità dell’aria che respiriamo.

[foto: greenstart.it]

Loading...

Vi consigliamo anche