0 Shares 383 Views

Amazon assume in Italia

Emanuele Calderone - 9 luglio 2018
Emanuele Calderone
9 luglio 2018
383 Views
Amazon assume

In Italia la crisi del mercato del lavoro non sembra ancora superata. Nonostante ciò, Amazon ha deciso di assumere a tempo indeterminato 1700 persone.

Amazon assume 1700 lavoratori in Italia

In uno Stato come l’Italia, il posto fisso sembra sempre più un traguardo irraggiungibile. Nonostante la crisi continui, c’è chi ha deciso di investire nel nostro Paese. La multinazionale Amazon, leader dell’e-commerce, ha comunicato che assumerà 1700 lavoratori a tempo indeterminato, entro la fine dell’anno. Il numero complessivo di dipendenti salirà così a 5200, rispetto ai 3500 del 2017.

Le assunzioni riguarderanno tutto il territorio

Le 1700 assunzioni saranno equamente suddivise per tutto il territorio. Una maggiore concentrazione riguarderà i centri di Passo Corese, in provincia di Rieti, e di Vercelli, aperti entrambi lo scorso anno. Le sedi di Cagliari, Milano e Torino vedranno comunque un aumento della forza lavoro. Nel capoluogo lombardo saranno assunti circa 600 nuovi lavoratori.

amazon-prime-gratis-30-giorni

amazon-prime-gratis-30-giorni

Il commento di Mariangela Marseglia

Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon in Italia e in Spagna, ha dichiarato a riguardo “Siamo impegnati a investire in Italia per migliorare continuamente i servizi che offriamo ai nostri clienti. Nel 2018 1.700 nuovi dipendenti rafforzeranno i nostri team italiani per assicurare ai nostri clienti consegne più veloci, una selezione più ampia e maggiore convenienza”.

Il fatto che Amazon assuma in Italia e che le figure ricercate siano le più varie farà di certo gola a tanti lavoratori. I posti disponibili sono molti, fatevi avanti dunque.

[foto: fortune.com]

Loading...

Vi consigliamo anche