0 Condivisioni 355 Leggi tutti gli articoli

Assistenti di Lingua all’estero. Il Bando

Martina Manoni - 29 gennaio 2019
29 gennaio 2019
355 Leggi tutti gli articoli
bando per assistenti di lingua all'estero

Tutte le informazioni sul bando per assistenti di lingua all’estero. C’è ancora tempo per partecipare al bando di concorso che selezionerà assistenti di lingua italiana all’estero. Il concorso è organizzato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ed è valido per l’anno scolastico 2019/2020. Le persone selezionate avranno il compito di affiancare i docenti di lingua italiana che lavoro nelle istituzioni scolastiche estere. Ecco tutti i dettagli del bando per assistenti di lingua all’estero.

Bando assistenti di lingua all’estero: requisiti per partecipare

Per poter partecipare al bando di concorso assistenti di lingua all’estero occorre essere in possesso di una serie di requisiti. Per quanto riguarda invece il compenso previsto, dipende dal paese di destinazione. Il primo requisito per poter partecipare alla selezione è aver compiuto il 30° anno di età. Ecco tutti gli altri requisiti:

– non essere già stato assistente di lingua italiana all’estero su incarico del MIUR;

– essere libero da impegni relativi agli obblighi militari e non essere legato da alcun rapporto di impiego o di lavoro con amministrazioni pubbliche per il periodo settembre 2019 – maggio 2020 (periodo dell’incarico del presente avviso);

– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti;

– essere in possesso dell’idoneità fisica all’impiego;

– aver conseguito dal 18° febbraio 2019 un diploma di laurea specialistica / magistrale tra quelli indicati nel bando.

Bando assistenti di lingua all’estero: destinazioni e numero di posti disponibili

Il bando di concorso per la selezione di assistenti di lingua all’estero prevede un numero di posti prestabilito. Le informazioni ufficiali saranno rese note dai singoli paesi interessati, per il momento questi sono i dati a disposizione:

  • Austria: 34
  • Belgio (lingua francese): 3
  • FRANCIA: 154
  • Irlanda: 9
  • Germania: 27
  • Regno Unito: 9
  • Spagna: 22

I candidati che intendono partecipare al bando per assistenti di lingua all’estero possono presentare la domanda fino alle 23.59 del 18 febbraio 2019. Ogni domanda prevede la scelta di un solo paese, pena l’esclusione dal bando.

[Foto: www.erasmusplus.it]

Loading...

Vi consigliamo anche