0 Condivisioni 475 Leggi tutti gli articoli

Nuova Alfa Romeo Giulietta in arrivo?

Alessandro Crupi - 20 agosto 2019
Alessandro Crupi
20 agosto 2019
475 Leggi tutti gli articoli
Alfa-Romeo-Giulietta

Le voci si rincorrono e sembrano essere sempre più concrete sull’imminente arrivo della nuova generazione di un’auto leggendaria: l’Alfa Romeo Giuletta.

Tante novità sulla rinnovata Alfa Romeo Giulietta

Un’attesa che, giorno dopo giorno, diviene sempre più febbrile per tutti gli innamorati dell’Alfa Romeo Giulietta. Una delle macchine più popolari nel vasto segmento delle vetture stradali. Sicuramente dai vertici della storica Casa italiana c’è l’intenzione di presentare un corposo restyling di una delle berline più amate dal Belpaese (e non solo) e adesso le voci si sono fatte talmente insistenti da giungere anche alla definizione di una data: il 2020.

Luogo? Molto probabilmente il Salone dell’Auto di Ginevra, che si svolgerà nel prossimo mese di marzo. Ma sull’arrivo della nuova Giulietta le indiscrezioni non riguardano solo data e location ma anche i dati tecnici, che in questo caso sarebbero dei veri e propri affinamenti rispetto alla versione precedente.

Nuovi motori per l’Alfa Romeo Giulietta

Gli aggiornamenti dovrebbero interessare innanzitutto il design con modifiche importanti sia sulla zona anteriore che su quella posteriore. La rinnovata Alfa Romeo Giulietta, poi, dovrebbe utilizzare la tecnologia plug-in hybrid, sviluppata ampiamente dal gruppo di tecnici che fa capo ad Fca, assieme ai motori Firefly 1.3.

Il condizionale anche qui è d’obbligo ma non dovrebbero mancare le versioni ibride (benzina e diesel) e la variante Quadrifoglio. Dopo la prima uscita in chiave moderna nel 2010, la Giulietta ha già avuto due successivi step nel 2013 e nel 2016. Uno ogni tre anni. E adesso è arrivato il momento del terzo.

(Foto: www.reportmotori.it)

Loading...

Vi consigliamo anche

Continua la saga della Porsche 911
Auto

Continua la saga della Porsche 911

Alessandro Crupi - 1 agosto 2019
L’Alfa Romeo più potente della Ferrari
Auto

L’Alfa Romeo più potente della Ferrari

Alessandro Crupi - 15 luglio 2019
Bollo auto, le ultime novità
Attualità

Bollo auto, le ultime novità

Alessandro Crupi - 6 luglio 2019