0 Shares 128 Views

Pamela Anderson contro Salvini. La vicenda

Alessandro Crupi - 6 dicembre 2018
Alessandro Crupi
6 dicembre 2018
128 Views
Pamela Anderson Matteo Salvini

A Matteo Salvini in queste ore è giunto un attacco inaspettato. È quello della regina di Baywatch Pamela Anderson.

Pamela Anderson attacca Matteo Salvini

Dal suo profilo twitter l’attrice naturalizzata statunitense ha manifestato preoccupazione per il clima che si respira attualmente in Italia facendo un esplicito paragone con gli anni del fascismo.

“L’Italia – ha affermato Pamela Anderson – è un Paese meraviglioso, che amo molto, dal cibo alla moda, dall’arte alla storia, ma sono molto preoccupata dal clima attuale, che mi ricorda quello degli anni ’30”.

A turbarla sono soprattutto “la paura e l’insicurezza in tutti i segmenti della società, gli attacchi quotidiani contro i rifugiati e i migranti, l’approfondimento della crisi economica…”.

Le critiche sulla posizione del Ministro in merito alle vicende francesi

Poi ha criticato la posizione di Matteo Salvini in merito a quanto sta accadendo in Francia.

“Salvini ha di recente affermato – ha proseguito l’attrice – che ‘Macron è un problema per i francesi’, il che significa che ciò che sta accadendo in questi giorni in Francia, con le proteste gilet gialli, è qualcosa che riguarda solo i francesi.

Questo è sbagliato. Quello che sta accadendo in Francia in questi giorni è un problema europeo. Allo stesso modo in cui le misure anti-immigranti e lo scivolamento verso una nuova forma di fascismo in Italia sono problemi europei”.

La replica di Matteo Salvini

Affermazioni dure che, successivamente, hanno portato Pamela Anderson ad elaborare la sua soluzione al problema: “La soluzione non sono più Macron o Salvini, che hanno bisogno l’uno dell’altro e si rafforzano a vicenda.

La soluzione non può che essere un risveglio pan-europeo che attraversi i confini e le nazionalità, in grado di affrontare la profonda crisi economica, sociale ed ecologica dell’Europa oggi”.

Sempre su twitter arriva la pronta la replica di Matteo Salvini in una sorta di botta e risposta: “Ahimè, con dolore, da affezionato spettatore e fan di ‘#Baywatch’, lei questo sabato a Roma non ci sarà”.

[Foto: www.msn.com]

Loading...

Vi consigliamo anche