0 Condivisioni 152 Leggi tutti gli articoli

Piaggio, arrivano i nuovi scooter

Alessandro Crupi - 6 novembre 2019
Alessandro Crupi
6 novembre 2019
152 Leggi tutti gli articoli
Piaggio-scooter

Scooter nuovi di zecca da parte dello storico brand Piaggio, che rinnova e si rinnova riversando sul mercato delle due ruote tante interessanti novità a Eicma 2019, il salone del motociclo di Rho-Milano dal 5 al 10 novembre.

Nuovi Piaggio a Eicma 2019

La più importante è sicuramente rappresentata dal nuovo scooter Piaggio Medley, caratterizzato da una linea più aggressiva e sportiva, partendo dal frontale.

Tra le principali modifiche rispetto al precedente modello spicca il manubrio, la strumentazione Lcd e il proiettore anteriore full Led. Sul manubrio, inoltre, si possono gestire le telefonate ma anche la musica e i comandi vocali.

All’esordio anche la nuova linea di motori Piaggio i-get 125 e 150 cc di 11 e 12,1 kW, raffreddati a liquido, ad iniezione elettronica e con distribuzione a 4 valvole. Non potevano poi mancare le innovazioni sul versante della tecnologia interattiva per stare al passo con i tempi.

Anche il sistema “Start & Stop” sui nuovi scooter Piaggio

La storica Casa italiana di motocicli ha, infatti, introdotto sui nuovi scooter il sistema di connettività Piaggio Mia per collegare lo smartphone attraverso il bluetooth. Tra le nuove opportunità offerte alla guida c’è anche un sistema divenuto molto comune agli automobilisti delle quattro ruote: si chiama “Start & Stop”.

Il veicolo spegne automaticamente il motore alle soste a tutto vantaggio della riduzione dei consumi e delle emissioni dannose per l’ambiente. A ciò si aggiunge la nuova veste della gamma Berverly nella versione S con motori 300 e 350.

Novità che coincidono con l’imminente approdo in tv della serie “Enrico Piaggio, un sogno italiano” con l’attore Alessio Boni che interpreta il fondatore del marchio.

(Foto: www.motori.ilmessaggero.it)

Loading...

Vi consigliamo anche