0 Shares 240 Views

Raccomandata market 615: cosa è?

dgmag - 9 settembre 2018
dgmag
9 settembre 2018
240 Views
Raccomandata market 615

Tra i tipi di raccomandata che potete ricevere figura anche la raccomandata market 615. Il postino non ci trova in casa e ci lascia nella casella postale un avviso di raccomandata: cosa conterrà mai?

Raccomandata market 615: cosa è?

La ricevuta di un avvio di raccomandata, come nel caso della raccomandata market 615, per molti di noi può portare a varie reazioni. Questa situazione segna l’inizio di un lasso di tempo fatto di ansia, angoscia e preoccupazione. Si tratterà di salatissime multe? Temibili avvisi di Equitalia che presagiscono catastrofi? È vero, molto spesso una raccomandata non arriva per portare buone notizie. Non è neanche vero, però, che arrivano soltanto per annunciare sciagure.

In molti casi una raccomandata viene inviata soltanto per segnalare al destinatario una comunicazione importante, inerente per esempio al suo conto corrente o all’assicurazione dell’automobile. Perché quindi lasciarsi subito prendere dal panico non appena si scorge l’avviso di raccomandata?

Un avviso di raccomandata market 615 contraddistingue solitamente una comunicazione dell’Agenzia delle Entrate. Nella maggior parte dei casi si tratta di notifiche di multe o di imposte non pagate. Nulla di cui esser felici, insomma. Sono stati segnalati dei casi, però, in cui questo tipo di raccomandata riguardava notizie meno scoraggianti, come segnalazioni dell’Inps o comunicazioni delle Poste Italiane

Altri tipi di raccomandata

Ogni avviso di raccomandata presenta un codice numerico e a barre. Servendosi di informazioni corrette e studiando il suddetto codice, è possibile farsi un’idea dell’oggetto della comunicazione. E persino del mittente prima ancora di recarsi all’ufficio postale a recuperare la raccomandata in questione. Facendo così in modo di esser preparati ad eventuali cattive notizie, o evitando di preoccuparsi inutilmente.

A tal fine, bisogna considerare le prime cifre del codice numerico. Sono proprio queste, infatti, quelle codificate per indicare il tipo di comunicazione in oggetto e la categoria pertinente del mittente. I numeri che seguono, invece, fanno riferimento al singolo atto e pertanto variano di volta in volta. 

È importante ricordare, in ogni caso, che dal momento in cui riceve l’avviso di raccomandata, il destinatario ha trenta giorni di tempo per recarsi presso l’ufficio postale a ritirarla. Allo scadere del termine, quest’ultima viene rispedita al mittente.

La raccomandata market 615, rappresenta uno dei tanti tipi di raccomandata che si può ricevere. Tra i tanti codici market troviamo:

Esistono anche gli atti giudiziari che vengono identificati con il codice 786.

 

 

Loading...

Vi consigliamo anche