0 Shares 248 Views

Scioperi marzo: l’8 stop a metro, bus, treni

Michela Chiuchiolo - 6 marzo 2018
6 marzo 2018
248 Views
gli-scioperi-in-calendario-a-marzo-2018

Si comincia con giovedì 8 marzo. Per giovedì 8 marzo è stato indetto uno sciopero generale di 24 ore che interesserà tutti settori, sia pubblici che privati. A rischio il trasporto locale, ferroviario e aereo. L’agitazione è promossa dal “Movimento internazionale delle donne” e punta a sollevare l’attenzione sulla violenza di genere. In adesione a questa causa, il giorno precedente l’8 marzo, si fermeranno i lavoratori delle Poste aderenti ai Cobas.

A rischio il trasporto ferroviario l’8 marzo. Nella stessa giornata è stato proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero del Gruppo FS Italiane, in adesione a uno sciopero generale, dalla mezzanotte alle 21 di giovedì 8 marzo. A rischio quindi il trasporto su rotaia.

Il 13 marzo è la volta degli avvocati. La prossima settimana si fermeranno invece gli avvocati. L’Unione delle Camere Penali italiane protesta contro la mancata riforma della Giustizia.

Il 22 marzo incroceranno le braccia i lavoratori dell’Atac di Roma. Gli orari dell’agitazioni sono i seguenti: dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine turno.

Il 23 marzo stop scuola e sanità. Venerdì 23 marzo è la volta dei lavoratori della scuola e della sanità, due settori spesso in agitazione negli ultimi mesi. A chiudere il mese di marzo ci penseranno gli assistenti di volo di Blue Panorama.

(Foto: Skuola.net)

Loading...

Vi consigliamo anche