0 Condivisioni 322 Leggi tutti gli articoli

Come dimenticare l’ex?

Martina Manoni - 26 gennaio 2019
26 gennaio 2019
322 Leggi tutti gli articoli
come dimenticare l'ex in poco tempo

Come dimenticare l’ex? Quello che sembrava essere un amore eterno alla fine è finito, e adesso non sapete più come fare per chiudervi quella porta alle spalle. Dimenticare la persona che pensavate essere la vostra anima gemella, con la quale avete trascorso la maggior parte del tempo negli ultimi anni non è facile, ma è possibile. Ci sono troppi ricordi, troppe vacanze, troppi momenti speciali che avete passato insieme e non è facile mettere tutto nel dimenticatoio. Dopo una rottura, è normale passare un periodo di sconforto, ma dopo un pò si deve andare avanti. Ecco qualche trucco per dimenticare l’ex.

Come dimenticare l’ex: elabora la separazione ed elimina i ricordi

La prima cosa da fare per dimenticare l’ex è elaborare la separazione. Le prime settimane dopo la rottura sono le più dure, ed è normale essere tristi e non aver voglia di uscire. Accettare la separazione e accogliere anche gli stati d’animo negativi è fondamentale per ilo equilibrio interiore. Dopo un po’ di tempo però è fondamentale riprendere in mano la propria vita. Se non sai come dimenticare il tuo ex, prova a ripensare a tutte quelle situazioni negative che hanno portato alla rottura. I litigi domestici e le incomprensioni ti faranno vedere tutto da un’altra prospettiva e forse potrai anche dare una spiegazione logica alla separazione.

Un’altra operazione molto importante da fare per ricominciare a vivere è eliminare tutti gli oggetti che ti ricordano il tuo ex. Ad esempio, inizia con l’eliminare le foto che hai nel cellulare dove siete insieme. Se in camera hai degli oggetti che ti ricordano il tuo ex, non buttarli, semplicemente mettili via in un posto dove non potrai vederli. Eliminare i ricordi dalla tua mente non è possibile, ma nascondere gli oggetti che ti riportano al passato è molto importante per ricominciare a vivere e dimenticare l’ex.

Come dimenticare l’ex: dedicarsi a sé stessi con nuove attività

Molte persone non sanno come dimenticare l’ex semplicemente perché continuano a fare la stessa vita di prima. Frequentano gli stessi luoghi, lo stesso giro di amici, e alla fine qualsiasi cosa finisce per riportare alla mente il passato. Cambiare abitudini è il primo passo per iniziare a stare meglio e ricominciare a vivere.

Se non lo hai mai fatto, iscriviti in palestra. Se non ne hai voglia puoi sempre scaricare un’ app per fare sport senza andare in palestra. Frequenta un corso che ti appassiona o riscopri i tuoi hobby. Dedicarsi ad attività nuove è molto importante per sgomberare la mente dai ricordi del passato. Cerca di frequentare persone nuove ed evita la cerchia di amici dell’ex fidanzato. In poche parole, non bisogna stravolgere la propria vita, ma cercare di cambiarla e migliorarla è importante per dimenticare l’ex.

[Foto: https://direzioneritorno.it]

Loading...

Vi consigliamo anche