0 Condivisioni 407 Leggi tutti gli articoli

NoiPa Cedolino: le novità

Martina Manoni - 30 novembre 2018
30 novembre 2018
407 Leggi tutti gli articoli

Il Cedolino NoiPa è un documento ufficiale che viene rilasciato a tutti i dipendenti pubblici e riporta le voci relative allo stipendio. Il cedolino viene erogato attraverso il sito web Noipa e contiene tutti i dettagli dei pagamenti e delle ritenute applicate ogni mese. In questi ultimo giorni NoiPa ha divulgato alcuni comunicati annunciando importanti novità, come ad esempio il nuovo servizio Self Service che permette ai dipendenti pubblici di verificare l’importo dello stipendio prima che il cedolino venga emesso.

Cedolino NoiPa 2018: accredito stipendio e tredicesima

Ecco le novità del cedolino NoiPa per il mese di dicembre 2018. La tredicesima 2018 per i dipendenti pubblici sarà accreditata insieme allo stipendio di dicembre. La data utile per l’accredito dello stipendio e della tredicesima mensilità dovrebbe essere il 14 dicembre 2018 per tutte le Pubbliche Amministrazioni. Questo perché il 15 dicembre cade di sabato, ed il 16 sarà domenica. Tra le altre novità del cedolino NoiPa, ci sarà anche la nuova sezione Self Service.

In quest’area del sito tutti i dipendenti pubblici potranno verificare in anticipo l’importo netto dello stipendio, prima dell’arrivo del cedolino. Questo nuovo servizio è ancora in fase sperimentale, e sarà disponibile solo per alcuni utenti. Per quanto riguarda il personale scolastico resta sempre disponibile il self service per verificare lo stato dei contratti di lavoro per le supplenze brevi, indennità di maternità su supplenze e incaricati di religione cattolica.

Cedolino NoiPa, dal 2018 novità per il Bonus Renzi

Il cedolino NoiPa avrà dunque una nuova area self service dedicata, che servirà a visionare lo stato del proprio stipendio e sapere in anticipo l’importo della propria retribuzione. Tra le altre novità ci potrebbero essere anche dei cambiamenti per il bonus 80 euro 2019, il Bonus Renzi con la legge di Bilancio 2019. Il Bonus forse sarà accreditato direttamente sul cedolino NoiPa, per consentire la riduzione delle tasse e dell’IRPEF in attesa della flat tax.

[Foto: www.guidafisco.it]

Loading...

Vi consigliamo anche