0 Condivisioni 325 Leggi tutti gli articoli

Chi è Gino Fastidio? News sul noto comico napoletano

Emanuele Calderone - 30 marzo 2019
Emanuele Calderone
30 marzo 2019
325 Leggi tutti gli articoli
Chi è il comico Gino Fastidio

Il comico Gino Fastidio da anni ci regala tante risate grazie alle sua apparizioni su Colorado e Made in Sud. Andiamo a conoscerlo meglio.

Gino Fastidio: chi è il comico di Colorado e Made in Sud?

Nonostante sia uno dei comici più seguiti e apprezzati del momento, Gino Fastidio rimane una figura un po’ atipica. Della sua vita privata, infatti, si sa davvero poco. Fastidio nasce a Napoli nel 1968 e si avvicina molto presto alla musica. Di sé, il cantante/comico ha detto “Laureato in psicologia, con tirocinio e abilitazione. Poi ho capito che è tutta ‘na tarantella. E allora, tarantella pe’ tarantella, meglio che faccio le mie. Almeno mi diverto”. Da sempre è un grande tifoso del Napoli.

La sua carriera tra musica e televisione

Gino suona da molti anni e ha deciso presto di darsi alla musica demenziale. Proprio grazie a questa è approdato a diversi programmi comici della televisione italiana. I due che maggiormente gli hanno portato fortuna sono stati Colorado (Italia 1) e Made in Sud (Rai 2). Sul palco, il comico napoletano si diverte a raccontare -in maniera sempre leggera- le problematiche della vita di tutti i giorni. Nonostante la “demenzialità”, nei suoi brani ci sono sempre spunti su cui riflettere.

Il sogno di innescare una “rivoluzione culturale”

Come altri molti comici simili -si pensi su tutti a Checco Zalone-, con le sue canzoni leggere e comiche, Gino Fastidio vorrebbe che il suo pubblico riflettesse su tante problematiche. Il cantante ha infatti dichiarato tempo fa “Con il cabaret vorrei innescare una rivoluzione culturale… ma far ridere è già una piccola rivoluzione”. Insomma, sembra proprio che Fastidio voglia distanziarsi dai comici che fanno della demenzialità fine a sé stessa un’arma, preferendo un approccio più ragionato.

Loading...

Vi consigliamo anche