0 Condivisioni 483 Leggi tutti gli articoli

Come abbellire casa per Natale, ecco qualche idea

Martina Manoni - 15 dicembre 2018
15 dicembre 2018
483 Leggi tutti gli articoli
idee per abbellire casa per natale

Come si può abbellire casa per Natale? Quando le festività natalizie si avvicinano si inizia subito a cercare le decorazioni natalizie più particolari per abbellire la propria casa e ricreare quell’atmosfera natalizia che ci fa tornare bambini. Il Natale è una delle feste che trasforma di più la nostra casa, con luci, addobbi e decori che impreziosiscono sia gli ambienti interni che quelli esterni. In commercio si possono trovare addobbi specifici per ogni angolo della casa, a partire dall’ingresso fino al garage. Vediamo qualche idea originale e sfiziosa per abbellire casa a Natale.

Abbellire casa per Natale, ingresso e cucina

L’atmosfera di Natale si inizia a sentire dall’ingresso. Per questo, se si vuole abbellire casa per Natale, bisogna iniziare dalla porta d’ingresso. Addobbare l’uscio di casa stupirà ancora di più i nostri invitati. Potete scegliere una ghirlanda natalizia, che può essere affissa sia sulla parete esterna che sulla porta di casa. Se volere creare un’atmosfera ancora più magica durante la sera, meglio per una ghirlanda che si illumina con luci led. Lo zerbino è un’altra decorazione molto importante per la casa. In commercio se ne possono trovare diversi con tanti temi natalizi davvero belli.

Dopo aver pensato all’ingresso, si può passare alle decorazioni per la cucina. Un ambiente della casa che spesso è troppo piccolo e scomodo per essere addobbato, ma con qualche piccolo accorgimento possiamo abbellire casa per Natale anche pensando alla cucina. Le decorazioni natalizie più indicate per questo angolo della casa sono sicuramente le vetrofanie. Si possono acquistare online o anche nei supermercati, ce ne sono di diverse fantasie. Stelle di Natale, Babbi Natale, renne e pacchetti regalo, basta scegliere la tipologia che ci piace di più. Canovacci e tovaglioli a tema natalizi saranno il tocco finale per decorare la vostra cucina a Natale.

Abbellire casa a Natale, come decorare la sala da pranzo

Se state pensando a come abbellire la vostra casa per Natale, concentratevi sulla sala da pranzo. La stanza che in genere ospita l’albero di Natale, in genere è piuttosto facile trovare delle decorazioni natalizie per la sala da pranzo.
Iniziamo dall’albero, per dare un tocco di originalità possiamo creare delle palline fai da te di tessuto o in vetro. Se poi avete un camino nel vostro soggiorno sarà tutto ancora più facile, perché il camino di per sé crea già l’atmosfera natalizia. Potete decorarlo ponendo delle pigne sulla mensola o delle ghirlande natalizie. Un’altra idea potrebbe essere quella di illuminarlo con una fila di luci led, da accendere la sera come decorazione natalizia.

[Foto: www.salvi-immobiliare.it]

Loading...

Vi consigliamo anche