0 Shares 344 Views

La Jeddah Tower sarà l’edificio più alto del mondo

Emanuele Calderone - 19 gennaio 2018
Emanuele Calderone
19 gennaio 2018
344 Views
La Jeddah Tower è l'edificio più alto del mondo

Il Burj Khalifa di Dubai a breve non sarà più l’edificio più alto del mondo. Nonostante i suoi 828 metri di altezza possano mettere in soggezione, infatti, un team di architetti, operai e ingegneri sta lavorando per dar vita al primo palazzo alto un chilometro. Al raggiungimeto dell’obiettivo, l’altezza complessiva del Burj Khalifa sarà superata di circa 200 metri.

Sì, avete letto bene: 1000 metri di altezza sarà il nuovo obiettivo da raggiungere. L’opera che raggiungerà tale altezza è la Jeddah Tower, nella città di Gedda, in Arabia Saudita. Il cantiere della faraonica costruzione era partito già nel 2012, ma aveva subito una battuta d’arresto a causa della mancanza di fondi. Ora che la situazione pare essersi definitivamente sbloccata, i lavori ripartiranno a breve. La notizia è stata confermata anche da Arab News. Ad occuparsi del completamento del grattacielo sarà la Al Fouzan General Contracting Co. e i lavori dovrebbero terminare entro i prossimi 12 mesi. Inizialmente l’edificio avrebbe dovuto essere inaugurato entra il 2020. La velocità con la quale il palazzo verrà completato rende l’opera ancor più sbalorditiva.

Uno dei soci della società di costruzioni ha dichiarato ‘I lavori stanno andando secondo il calendario stabilito e ben presto, appezzamenti di terreno attigui saranno disponibili e pronti per lo sviluppo, da parte degli investitori locali e internazionali, di tutti i servizi di supporto’.

Insomma, un nuovo record sarà a breve raggiunto: la Jeddah Tower sarà la prima opera costruita da mano umana a raggiungere il kilometro d’altezza. Quale sarà il prossimo obiettivo che si prefisseranno i costruttori?

[fonti articolo: lastampa.it, it.blastingnews.com]

[foto: cnn.com]

Loading...

Vi consigliamo anche

Firma digitale: cose da sapere
Curiosità

Firma digitale: cose da sapere

Martina Manoni - 29 settembre 2018
Oroscopo settimanale 24-30 Settembre
Attualità

Oroscopo settimanale 24-30 Settembre

Michela Chiuchiolo - 24 settembre 2018