0 Shares 107 Views

Le targhe strane nel mondo

dgmag - 3 novembre 2018
dgmag
3 novembre 2018
107 Views
Targhe strane nel mondo

Le targhe strane nel mondo sono molte più di quanto si possa pensare. Si tratta di un fenomeno molto diffuso che molte volte ha a che fare con “risultati” stravaganti provenienti da ogni parte del mondo.

Targhe strane nel mondo: quali sono?

Spesso si è portati a pensare che si tratti di targhe personalizzate e quindi realizzate su commissione. Si dovrebbe anche sapere che invece in molti altri casi si tratta di targhe strane nel mondo che vengono prodotte proprio in questo modo. I collezionisti ne vanno pazzi e queste diventano oggetto di decorazione. Sono molto ricercate insieme alle auto buffe che spesso vediamo in giro in città.

Scritte maliziose, serie di numeri particolari, grafiche brutte: ce ne sono veramente per ogni tipologia e colore. I collezionisti hanno addirittura dei veri e propri raduni annuali dove dibattono di targhe e molto altro e si divertono ad eleggere quelle più strane. Una vera sottocultura che consente anche una fitta rete di scambi e vendite online, molto diffusa anche in Italia benché poco conosciuta.

Vari tipi di targhe

Vi sono targhe commemorative, altre americane, altre dagli angoli più disparati e sconosciuti. L’oggetto maggiormente ricercato è proprio nelle targhe made in USA. Questo è il vero pezzo forte delle targhe più strane nel mondo. Avere una collezione vuol dire non giungere mai alla sua completezza poiché di targhe strane ne vengono prodotte in continuazione. Questo mercato non conosce mai fine; più tagliandi ci sono e più ha valore. Vuol dire che la stessa è stata utilizzata per molto tempo.

Molti collezionisti vanno sempre alla ricerca di targhe palindrome o con molti zero oppure che formano parole, soprattutto se strane. Poi riuniscono tutte le proprie targhe e fotografano la loro collezione. Molti le mettono sui siti di settore, oppure in vendita sui classici Subito, Amazon o riviste di genere per appassionati. In molti invece vanno proprio a caccia di targhe. Ovvero girano muniti di macchina fotografica o cellulare per catturare quelle più strane in circolazione e poi condividerle con il gruppo.

Le targhe strane nel mondo sono quindi veramente tantissime, rappresentano una cultura spesso sconosciuta. Ci sono anche tanti collezionisti che le amano e che dedicano buona parte della loro vita alla ricerca e alla vendita di questi piccoli gioielli.

Loading...

Vi consigliamo anche