0 Condivisioni 1010 Leggi tutti gli articoli

Pubblicità Iliad: la canzone che conquista tutti

dgmag - 5 dicembre 2018
dgmag
5 dicembre 2018
1010 Leggi tutti gli articoli
canzone pubblicità Iliad

La nuova canzone della pubblicità Iliad sta spopolando da tempo. Il nuovo operatore telefonico ha debuttato sul mercato solo lo scorso maggio ed ha già raggiunto una buona fetta di mercato.

Pubblicità Iliad: la canzone

Iliad si è fatta conoscere in questi mesi non solo per le sue super offerte a prezzi vantaggiosissimi ma anche per i video divertenti delle sue pubblicità. E’ il caso di quelle che vengono etichettate delle figure con la scritta vero o falso. Nella sigla la canzone che si sente in sottofondo è Get Up di Chinese Man, un gruppo francese che fa hip hop e che prossimamente vedremo esibirsi anche in Italia. Il brano in questione non è recente, è stato pubblicato nel 2011. Il gruppo vanta all’attivo notevoli collaborazioni artistiche con importanti nomi del settore. Questa canzone nello specifico è una cover del pezzo Get Up, Get Out degli The Weavers, brano che risale al 1964. Ad ottobre è partito il nuovo spot Iliad. Se ci avete fatto caso il video cambia, ma il brano utilizzato è sempre lo stesso.

La campagna di Iliad comunque è stato un vero successo, non solo in termini pubblicitari ma anche per il riscontro avuto dagli utenti. Infatti, nonostante un settore chiuso come quello della telefonia, hanno ben accolto il nuovo ingresso sul mercato che si è piazzato con delle tariffe molto succulenti. Il tema della contrapposizione tra vero e falso scelto per lo spot non è stato ovviamente casuale, come il brano. Il tutto serve a ricordare che Iliad rappresenta una rivoluzione, una novità nel mercato, la verità.

Uno spot ben riuscito

Lo spot pubblicitario è servito a lanciare per i nuovi abbonati il prezzo super conveniente per l’attivazione delle nuove schede. La pubblicità è stata realizzata dall’agenzia DDB. Visti i risultati, si può dire si sia trattato di un grande successo.

Il gruppo autore di questa versione della canzone è una realtà molto importante e stimolante. Si tratta non solo di un gruppo musicale quanto di un’etichetta e un collettivo di artisti che ha iniziato il viaggio nell’ambito musicale nel 2004, influenzato però dalla musica degli anni 90. Il gruppo francese si interfaccia con le culture, utilizzando per i brani varie lingue così da sposare la diversità.

Il risultato è un brano di successo come quello che è stato scelto come pubblicità Iliad per la campagna promozionale che tutti abbiamo visto in tv e che è diventato orecchiabile e canticchiato da tutti.

Loading...

Vi consigliamo anche