0 Shares 220 Views
00:00:00
15 Aug

Maltempo sull’Italia: piogge e nevicate, le previsioni per Capodanno

Gianfranco Mingione - 27 dicembre 2017
Gianfranco Mingione
27 dicembre 2017
220 Views
maltempo-previsioni-capodanno

Secondo le ultime previsioni del sito web www.3bmeteo.com il maltempo causato da un’intensa perturbazione atlantica continuerà ad interessare fino alla giornata di giovedì il nostro Paese. Nella giornata di oggi il cambiamento climatico colpirà il Nord e l’alto e medio versante tirrenico con piogge da abbondanti a moderate (come si vede dalla foto di copertina elaborata da 3bmeteo.com). Nel corso della giornata si estenderà anche al Centro Sud e Sicilia. Ecco le previsioni dettagliate per i prossimi giorni.

Previsioni del tempo per le giornate di giovedì 28 e venerdì 29. Secondo gli esperti di 3bmeteo.com “Il fronte occluso della perturbazione insisterà nella prima parte del giorno su coste e pianure del Nordest, nonché sulle regioni del Centro”. Sul basso versante tirrenico, a causa del forte vento di Maestrale, si avranno fenomeni sparsi “tra Cilento, Lucania e ovest Calabria”. La neve scenderà dai 700/1100 metri sull’Appennino centro-meridionale. Nella giornata di venerdì “ultimi acquazzoni su coste del medio-basso Adriatico, bassa Calabria tirrenica e Messinese”.

Il meteo per Capodanno. Le prime proiezioni per il fine settimana e Capodanno vedono miglioramenti del tempo: “Fino alla prima parte di sabato qualche fenomeno continuerà a penalizzare le nostre regioni meridionali, mentre il bel tempo tornerà protagonista al Centronord, seppur con molte nubi alte di passaggio, avamposto di un nuovo fronte che gradualmente si addosserà alle Alpi, rinnovando nuove nevicate sui settori di confine”.

(Fonte: www.3bmeteo.com)

(Foto: www.3bmeteo.com)

Loading...

Vi consigliamo anche