0 Shares 241 Views
00:00:00
20 Sep

Meteo 13-14 gennaio: arriva il freddo, instabilità parte del Centro e Sud

Gianfranco Mingione - 12 gennaio 2018
Gianfranco Mingione
12 gennaio 2018
241 Views
Meteo 13-14 gennaio Italia

Secondo le ultime previsioni del sito web ilmeteo.it, per il secondo fine settimana di gennaio ci aspetta un nuovo cambiamento climatico. Tra domani e domenica scenderanno correnti sempre più fredde mentre la bassa pressione lascerà il Sud Italia per spostarsi sulla Grecia.

Sabato maltempo in parte del Centro e del Sud Italia. La giornata di sabato 13 gennaio si prospetta piovosa e con la possibilità di temporali per l’Abruzzo, il Molise, la Puglia, la Basilicata, la Calabria e la Sicilia occidentale. Il miglioramento arriverà dal pomeriggio. Sono previsti possibili nubifragi su cosentino e crotonese. Sulle altre regioni il tempo sarà asciutto e spesso soleggiato.

Domenica arriva il freddo. Nell’ultimo giorno della settimana il clima sarà più freddo, soprattutto al Nord: “Il tempo risulterà spesso nuvoloso su gran parte delle regioni, ma le precipitazioni risulteranno scarse o molto deboli, e più probabili sulle regioni centrali dove la neve cadrà sopra i 1000 metri circa”. Le temperature scenderanno gradualmente, in maniera “più sensibile sulle regioni settentrionali”.

(Fonte: www.ilmeteo.it)

(Foto: www.ilmeteo.it)

Loading...

Vi consigliamo anche