0 Shares 316 Views

Meteo Italia: inizio settimana instabile poi sole e caldo estivo

Michela Chiuchiolo - 21 maggio 2018
21 maggio 2018
316 Views
Previsioni meteo caldo africano

È già tempo d’estate? Le previsioni meteo per questa settimana vedono un tempo ancora instabile su diverse regioni. Da metà settimana dovrebbe arrivare sole e caldo estivo

Inizio settimana instabile su molte regioni

La terza settimana di maggio è iniziata con la presenza di un tempo instabile su molte regioni italiane. Nella prima parte della settimana le precipitazioni saranno più insistenti soprattutto al Centro Nord ma interesseranno anche la dorsale appenninica. Da mercoledì la perturbazione coinvolgerà maggiormente il Sud del Paese e il tempo permarrà ancora instabile soprattutto a ridosso dei rilievi.

Da giovedì arriva l’estate?

Secondo le previsioni dei principali siti web meteo, nella seconda parte della settimana dovremmo beneficiare degli effetti dell’alta pressione proveniente dal Nord Africa. L’alta pressione dovrebbe garantire un tempo più stabile e soleggiato da giovedì sino al fine settimana del 26-27 maggio. Episodi di instabilità dovrebbe essere confinati soltanto sulle zone montuose dell’Italia.

Temperature estive all’orizzonte

Le temperature dovrebbero salire oltre le medie del periodo in molte zone del Paese, soprattutto tra venerdì e domenica, quando si potrebbero superare localmente i 30 gradi. Il Meteo per l’Italia, quindi, dopo un inizio settimana instabile dovrebbe regalarci da giovedì 24 maggio sole e un anticipo di caldo estivo.

(Foto: Corriere Nazionale)

Loading...

Vi consigliamo anche