0 Shares 396 Views
00:00:00
23 Sep

Meteo Italia: nel fine settimana arriva il maltempo

Gianfranco Mingione - 3 novembre 2017
Gianfranco Mingione
3 novembre 2017
396 Views
maltempo-piogge-e-mare-mosso

Nel fine settimana arrivano le piogge. Secondo le ultime previsioni del sito web ilmeteo.it, da domani arriva sull’Italia il maltempo: “L’anticiclone subirà un duro attacco per l’arrivo di una bassa pressione atlantica che dalla Penisola iberica si porterà verso l’Italia già a partire dalla giornata di Sabato”.

Domenica 5 la giornata peggiore. Le previsioni de ilmeteo.it parlano “di esteso peggioramento del tempo sulle regioni settentrionali, su Toscana e poi su Umbria e Lazio con precipitazioni via via più diffuse”. Le piogge interesseranno anche la Sardegna occidentale.

Precipitazioni intense: ecco dove. Stando alle previsioni le precipitazioni potranno essere abbondanti su alcune regioni, quali: Liguria, Toscana, Lazio e sui settori alpini, prealpini. Situazione climatica più asciutta, invece, sulle regioni centrali adriatiche, l’Emilia Romagna orientale e localmente il basso Veneto. Soleggiato il Sud.

Mari mossi. Lo Scirocco sarà sostenuto sull’Adriatico e il Tirreno mentre un forte Libeccio soffierà sul mar Ligure e Toscano.

(Fonte: www.ilmeteo.it)

(Foto: Ravenna24ore)

Loading...

Vi consigliamo anche