0 Shares 298 Views

Meteo, neve: giovedì arriva un’altra grande nevicata al Centro-Nord

Gianfranco Mingione - 28 febbraio 2018
Gianfranco Mingione
28 febbraio 2018
298 Views
Neve in tutta Italia

Italia sotto la morsa del freddo e della neve. Dal Nord Italia, passando per il Centro e arrivando al Sud, l’Italia è in gran parte ricoperta dalla neve. Secondo le ultime previsioni degli esperti del sito web ilmeteo.it, da giovedì 1 marzo arriva “Big Snow”, la grande nevicata che coinvolgerà il Nord e la Toscana: prevista la neve da Torino a Milano, Genova, fino a Padova, Venezia, Bologna, Trieste, Rimini, e al mattino a Firenze.

Mercoledì una nuova perturbazione. In questi giorni le temperature minime sono crollate sotto lo zero anche sulle zone costiere. Nella giornata di mercoledì è attesa sull’Italia una nuova perturbazione di origine atlantica che andrà a scontrarsi con l’aria fredda presente al suolo: “Le precipitazioni ad essa collegate, date le basse temperature, risulteranno a carattere nevoso su tutte le regioni settentrionali e parte di quelle centrali”.

Il primo marzo arriva di nuovo la neve:La Primavera meteorologica inizierà con neve via via più diffusa su Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, e Trentino Alto Adige. Al mattino nevicherà anche su Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo, poi la neve lascerà ben presto posto alla pioggia”. Il manto nevoso potrebbe raggiungere i 15 centimetri su tutta la Pianura padana con accumuli più consistenti in collina. Abbondanti accumuli possibili anche sulla costa ligure, soprattutto tra Genova e Savona.

(Fonte: www.ilmeteo.it)

(Foto: ilpost.it)

Loading...

Vi consigliamo anche