0 Condivisioni 737 Leggi tutti gli articoli

Meteo: sole e caldo fino al 25 aprile, festa della Liberazione

Michela Chiuchiolo - 23 aprile 2018
23 aprile 2018
737 Leggi tutti gli articoli
Meteo Capri

L’Italia gode in questi giorni di un clima caldo tipico di inizio estate. Ecco le previsioni fino al 25 aprile e cosa accadrà dal 26, quando è previsto un indebolimento dell’alta pressione, e il ritorno del maltempo.

Sole e temperature estive su tutta la penisola per il 25 aprile

Le temperature di questi ultimi giorni stanno regalando all’Italia un clima da inizio estate anche se le ultime previsioni parlano del ritorno, a breve, del maltempo. Il sole e il caldo rimarranno sul Bel Paese fino alla festa della Liberazione del 25 aprile grazie all’anticiclone europeo. Al Nord sono attese punte di ben 27-29 gradi. Bel tempo anche al Centro e al Sud.

Il maltempo tornerà presto

Trascorsa la festività del 25 aprile il maltempo dovrebbe riaffacciarsi a causa dell’indebolimento dell’alta pressione. Ciò potrebbe comportare il ritorno di qualche rovescio o temporale, in particolare al Nord e marginalmente al Centro, con relativa diminuzione delle temperature specie al Centronord. I valori del termometro dovrebbero rientrare nella media del periodo. Il clima dovrebbe essere più fresco sulle Alpi.

Il ponte del 1 maggio? 

È ancora presto per avere una previsione attendibile per il lungo ponte del 1 maggio. Intanto, meglio godersi questo meteo di sole e caldo fino al 25 aprile, giorno dell’anniversario della Liberazione d’Italia.

(Foto: Capri)

Loading...

Vi consigliamo anche