0 Shares 321 Views
00:00:00
16 Aug

Meteo: torna l’allerta maltempo al Centro Sud

Michela Chiuchiolo - 22 marzo 2018
22 marzo 2018
321 Views
nuova-allerta-meteo-sud-italia

La neve imbianca il Sud. La Protezione civile ha emanato una nuova allerta meteo che riguarda, in particolare, il Centro Sud. Il maltempo sta imperversando già da ieri sera su diverse zone del Paese e questa mattina, su Abruzzo e Molise, sono previste nevicate a bassa quota, sopra i 200-400 metri, con apporti al suolo moderati. Al Sud la quota neve è prevista al di sopra dei 600-800 metri su Campania, Basilicata, Calabria settentrionale e Puglia. Nel pomeriggio la neve potrà scendere anche fino a 300-400 metri, tra Molise, Puglia, Basilicata e Campania con apporti al suolo moderati, abbondanti a quote più elevate.

Allerta maltempo Sud. Il Dipartimento ha emanato un’allerta meteo per la giornata odierna con un livello di criticità idrogeologica di colore giallo per il settore sud-orientale dell’Emilia Romagna, le Marche, l’Abruzzo, il Molise, la Campania meridionale, la Basilicata, la Puglia, la Calabria, la Sicilia e il settore sud-occidentale della Sardegna. Sono previsti rovesci e temporali, anche a carattere intenso tra Puglia, Basilicata, Calabria e Nord Sicilia. Sul resto dell’Italia, Nord e medio-alto versante tirrenico, il tempo sarà soleggiato.

Al Nord temperature massime comprese tra 9 e 11 gradi. Al Centro massime tra 8 e 13 gradi e al Sud in calo, con le massime tra 8 e 11 gradi.

(Fonte: www.protezionecivile.gov.it)

(Foto: La Città di Salerno)

Loading...

Vi consigliamo anche