0 Shares 153 Views
00:00:00
14 Aug

Previsioni meteo: maltempo Centro Sud, possibili mareggiate

Michela Chiuchiolo - 7 marzo 2018
7 marzo 2018
153 Views
allerta-meteo-protezione-civile-centro-sud

Il maltempo imperversa ancora al Centro Sud. L’area di bassa pressione di origine atlantica sta interessando con forti precipitazioni gran parte delle regioni centrali e meridionali da diversi giorni. Su molti siti si prospetta anche la possibilità del ritorno del vento gelido russo Burian dal 20 marzo prossimo, proprio a ridosso dell’equinozio di Primavera. In attesa di previsioni più affidabili, ecco quelle previste per oggi e domani, con l’allerta meteo della Protezione Civile.

Previsioni mercoledì 7 marzo. Nella giornata odierna è atteso il passaggio di un secondo impulso perturbato che porterà maltempo su buona parte dell’Italia. La Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso che prevede dal mattino di oggi “il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania, Basilicata e Calabria, specialmente sui settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”. Nel pomeriggio “si prevedono, inoltre, venti forti o di burrasca, di provenienza occidentale, su Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia e Campania, con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

Allerta gialla Centro Nord e Sud. Il Dipartimento ha valutato per oggi l’allerta gialla sui bacini meridionali dell’Emilia Romagna, su tutta la Toscana e l’Umbria, su buona parte delle Marche, sull’Abruzzo occidentale, su tutto il Lazio ed il Molise e, al Sud, sulla Campania e la Calabria tirreniche e sui bacini occidentali della Basilicata.

(Fonte: www.protezionecivile.gov.it)

(Foto: Greenreport)

Loading...

Vi consigliamo anche