0 Shares 266 Views

Salvini resta fedele a Silvio Berlusconi

Emanuele Calderone - 27 aprile 2018
Emanuele Calderone
27 aprile 2018
266 Views
Salvini non lascerà Berlusconi

Il leader politico della Lega rimarrà a fianco di Silvio Berlusconi. A suo avviso un’asse PD/5 Stelle è impossibile

Salvini: “Non lascio Berlusconi”

Che il leader della Lega, Matteo Salvini, fosse un uomo di parola era cosa abbastanza nota: il politico, che prima auspicava a un governo con i 5 Stelle, ha fatto ora un piccolo passo indietro, sottolineando che la sua alleanza con Silvio Berlusconi è di primaria importanza. A riguardo ha dichiarato “Non vedo perché dovrei cambiare idea ogni quarto d’ora: non faccio come Renzi o Di Maio. Mi presento alle elezioni con una squadra e vado avanti con quella squadra”.

PD e 5 Stelle hanno zero possibilità

Salvini è  fermamente convinto che una convivenza tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle sarebbe pressoché irrealizzabile. Secondo il politico “Le percentuali di un governo tra Pd e Cinquestelle sono pari a zero […] Fossi un elettore dei Cinquestelle avrei o problemi o vergogna: però ognuno fa le proprie scelte”.

Tajani fa da eco a Salvini

Tajani fa da eco a Matteo Salvini, dichiarando a gran voce “l governo Pd-M5S? Finora non hanno fatto altro che combattersi, per tutta la passata legislatura il M5S ha fatto la guerra al Pd”.

Salvini dunque non lascerà né Berlusconi né la coalizione di Centrodestra. L’alleanza con i 5 Stelle, allo stesso modo, sembra ora molto più lontana di quanto non fosse appena qualche settimana fa. Come si risolverà la questione?

[fonti articolo: repubblica.it, corriere.it]

[foto: lastampa.it]

Loading...

Vi consigliamo anche