0 Condivisioni 508 Leggi tutti gli articoli

Il coming out di Willwoosh conquista YouTube

Emanuele Calderone - 14 settembre 2017
Emanuele Calderone
14 settembre 2017
508 Leggi tutti gli articoli
Willwoosh ha fatto coming out

Prima che un’orda di ragazzini invadesse Youtube, registrando video di qualsiasi genere, in Italia un ragazzo con la passione per la recitazione iniziò a caricare clip comiche, attirando a sé l’attenzione di tanti navigatori. Il ragazzo in questione è Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh.

La sua simpatia e il modo schietto e diretto con cui si è sempre posto lo hanno fatto diventare in poco tempo una vera e propria celebrità di Internet: i suoi video, infatti, hanno ricevuto un totale di oltre 120 milioni di visualizzazioni. Un bel traguardo per quello che è stato, in senso assoluto, uno dei primi Youtuber italiani.

In questi giorni Guglielmo è tornato a far parlare di sé per più ragioni: la prima è la sua partecipazione al reality show di RAI 2, Pechino Express. Il giovane attore ha preso parte a quest’avventura assieme a un’altra star del web, Alice Venturi, nota per i suoi tutorial sul trucco. L’altra ragione per il quale la stampa “scandalistica” è tornata ad interessarsi a lui è il suo coming-out. Riguardo all’omosessualità di Guglielmo in molti si erano già interrogati, d’altra parte si sa, l’Italia è un paese in cui la sessualità di un personaggio famoso desta sempre tanto interesse. Quello che ha colpito in questo caso è stata la modalità: Willwoosh ha infatti postato su Youtube un video in cui elencava le 10 cose che preferisce e le 10 cose che non gli piacciono. Nella prima categoria sono, naturalmente, finiti gli uomini; nella seconda, le donne (in senso sessuale, si intende). Insomma, anche in questo caso Scilla ha deciso di utilizzare l’ironia a suo vantaggio: le risposte sotto il video sono state quasi tutte positive, con messaggi di sostegno, anche in vista della sua avventura a Pechino Express.

Ora che lo Youtuber partirà, di certo, per un po’ di tempo non lo vedremo postare video su Youtube, ma chissà, magari al suo rientro sarà finalmente pronto per poter riprendere a postare clip simpatiche, come faceva fino a qualche tempo fa.

[fonti articolo: it.blastingnews.com, ilfattoquotidiano.it, corriere.it, ilsecoloixi.it]
[foto: bitchyf.it]

Loading...

Vi consigliamo anche