0 Shares 150 Views

Tendenze autunno 2018

Martina Manoni - 29 settembre 2018
29 settembre 2018
150 Views
tendenze autunno 2018

Le tendenze autunno 2018 parlano chiaro. Le sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi ci hanno dato un assaggio di quelli che saranno i capi più ricercati della stagione invernale 2018. Il nostro guardaroba sarà colorato e allo stesso tempo romantico, senza dimenticare lo stile e la femminilità che non devono mai mancare nella stagione fredda. Ecco cosa indosseremo nei prossimi mesi secondo gli esperti di tendenze.

Tendenze autunno 2018: abiti e cappotti

I long dress e i tubini saranno un vero e proprio must di questo autunno. Le linee sono sempre molto classiche, con ampio spazio alle scollature. Tra le tendenze autunno 2018 troviamo anche gli abiti a fiori, che hanno riempito le passerelle estive e non accennano a scomparire.

Sensuali sottovesti in pizzo, perché anche l’intimo vuole la sua parte quando si parla di moda. Per quanto riguarda i cappotti, tornano di moda i capi oversize dalle linee pulite. I cappotti a vestaglia in stile parigino sono tra i più gettonati, così come le stole e le mantelle. La parola d’ordine per le tendenze autunno 2018 è sicuramente comfort.

Tendenze autunno 2018: giacche e camicie

Anche la fashion week del 2018 ha visto come protagonista il chiodo. Un capo che ormai fa parte di tutte le collezioni, e anche quest’anno detterà le regole di stile delle tendenze autunno 2018. Ogni stilista ne propone una sua interpretazione, da Dior a Cavalli, e ogni modello è impreziosito con un dettaglio di stile diverso.

Giacche di jeans, piumini e parka restano i protagonisti della stagione invernale. Per quanto riguarda le camicie, il pizzo e le balze rendono questo capo basic più prezioso e ricco di dettagli. Un capo perfetto per l’ufficio, ma se abbinato a gioielli particolari si adatta anche a un aperitivo o una serata fuori.

Tendenze autunno 2018: gonne e pantaloni

Le tendenze autunno 2018 vogliono i pantaloni a vita alta. Possono essere a sigaretta, di pelle o a zampa, l’importante è che la vita non sia bassa. Per quanto riguarda le gonne invece, pencil skirt e minigonne a motivi grafici sono le protagoniste del guardaroba autunno inverno 2018. Armani e Lanvin suggeriscono di portarle con giacche avvitate, oppure con dei micro pull in cashmere per un effetto più casual. Le gonne plissettate dai toni pastello e i modelli extralong sono i capi che andranno per la maggiore, indossati anche con delle sneakers per chi vuole avere uno stile meno impegnativo.

[Foto: www.iodonna.it]

Loading...

Vi consigliamo anche

Ricette Bimby
Cucina

Ricette Bimby

Martina Manoni - 20 ottobre 2018
Assicurazione Rc Auto: dove costerà di meno?
Auto

Assicurazione Rc Auto: dove costerà di meno?

Emanuele Calderone - 19 ottobre 2018
Arriva il display che si srotola
Tecnologia

Arriva il display che si srotola

Martina Manoni - 13 ottobre 2018