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Vedo, voglio, compro: i desideri di moda per l’autunno/inverno 2018

LaRedazione - 27 dicembre 2018
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27 dicembre 2018
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I Desideri di moda per autunno-inverno 2018

Mentre le feste natalizie si avviano verso il loro finale più scoppiettante (conto alla rovescia per Capodanno), molte di noi dedicano parte del tempo libero alla propria attività preferita: lo shopping! Online, poi, la soluzione perfetta per le fashion lovers un pò pigre ma sempre entusiaste all’idea di procurarsi uno o più dei must di stagione. 

Ritratto di un’Italia alla moda

Stileo.it showroom virtuale dedicato ad appassionate di moda e alle instancabili ricercatrici di nuovi trend, ha studiato i gusti delle italiane per la stagione autunno/inverno 2018. Riassunte in un divertente percorso grafico racconta quali sono i desideri di shopping delle città più modaiole d’Italia.

Si tratta infatti di una top 5 molto speciale, che vede Roma in prima posizione, seguita da Milano, Napoli, Palermo e Torino. 

La top 5 delle capitali dello stile

Ma di che cosa si tratta? Di un identikit delle 5 città maggiormente dedite allo shopping online, ognuna con le proprie precise preferenze quando si tratta di selezionare i capi e accessori da acquistare, scegliendo fra i trend di stagione più popolari e più desiderati.

Una vera e propria corsa verso la creazione dell’armadio dei sogni.

la Moda autunno-inverno 2018

La passione di Roma per l’urban chic

La Capitale d’Italia, per esempio, si orienta verso look che strizzano l’occhio all’abbigliamento sportivo e allo streetstyle più disinvolto: sneakers, felpe, capispalla da indossare over. E ancora: tessuti morbidi e che ricadono sul corpo con disinvoltura, accompagnando la silhouette senza appesantirla con dettagli eccessivamente strutturati.

Le fashioniste romane sono donne di età compresa tra i 25 e i 34 anni, e rappresentano il 15,5% delle visualizzazioni di Stileo.it. Con un potere di spesa che si aggira tra i 30 e i 100 euro per singolo capo o accessorio.

I loro brand preferiti? Adidas Originals, Hogan, Saucony.

Milano: dove moda e femminilità si incontrano

Città modaiola per antonomasia, Milano preferisce invece un mood che abbraccia forme, tessuti e capi in grado di esaltare al massimo la figura femminile. Stampe a fiori e vintage sono le preferenze di moda assolute delle fashion lovers milanesi, che per la stagione in corso ricercano capi e accessori contemporanei ma girly, preferendo brand come Michael Kors, Nero Giardini e Laura Biagiotti. 

Sono donne fra 25 e 34 anni, disposte a spendere tra i 100 e i 180 euro per singolo acquisto, e rappresentano il 14% delle visualizzazioni del sito.

Lo stile urbano conquista Napoli

Hanno tra i 35 e i 44 anni. Amano Manzara e Adidas Originals. Spendono in media tra i 100 e i 180 per acquistare un capo o accessorio dei loro sogni.

Ecco, in breve, il ritratto delle donne napoletane più alla moda: amanti di un mondo fashion fatto di sportività e particolari sfiziosi, di caldi maglioni color bianco immacolato indossati sotto capispalla in materiali teddy bear effect (uno dei must di stagione).

In poche parole, un mix di comfort e dettagli trendy, per donne che rappresentano il 4,7% delle visualizzazioni di Stileo.it.

Palermo parla casual chic

Feticci dell’autunno/inverno 2018 delle palermitane: i capispalla. Non semplici giacche e cappotti, ma sfiziosi cardigan in morbidi e caldi tessuti, declinati su una palette colori variegata e giocosa – che spazia dagli earthy tones alle nuances più vivaci.

Gli stivali di pelle (in colore nero o marrone) sono invece l’accessorio più desiderato dalle palermitane fashion. Parlando di brand, amano Laura Biagiotti, Queen Helena e Michael Kors.

Di età compresa tra i 35 e i 44 anni, sono amanti della moda che, per gli acquisti dedicati alla stagione attuale, hanno intenzione di spendere una media 30/100 euro per capo (o accessorio).

E rappresentano, inoltre, il 2,4% delle visualizzazioni del sito.

Torino e la sua sperimentazione elegante

Soluzioni di stile che mixano la tradizione con le novità più alla moda.

Lo shopping, all’ombra della Mole, è fatto di capi senza tempo (acquisto immancabile: la giacca) sapientemente mescolati con accessori proiettati nel futuro – dove gioco e divertimento vincono ogni partita.

Le torinesi più fashion addicted inseguono brand come Monte Cervino, Geox e Manzara. Contano di investire, per il proprio guardaroba AI18, fra i 100 e i 180 per singolo capo o accessorio. E in più, rappresentano il 2,3% delle visualizzazioni di Stileo.it.

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