0 Condivisioni 147 Leggi tutti gli articoli

Arriva la Bmw stradale direttamente dalle corse

Alessandro Crupi - 8 novembre 2019
Alessandro Crupi
8 novembre 2019
147 Leggi tutti gli articoli
Bmw-stradale

Un marchio e un modello che solo a pronunciarli vengono i brividi per il profumo leggendario che emanano sbarcano sul mercato delle auto stradali: la Bmw M2 CS.

Design altamente sportivo per la nuova Bmw M2 CS

Ebbene sì. È proprio la serie speciale, anzi specialissima, che trae origine dalla grande 02 e dalla versione sportiva 2002 Tii. Questa Bmw stradale costruita in 2200 esemplari in tutto il mondo, mostra un design da urlo quanto a linea estetica e prestazioni assolute.

Il dato emblematico che evidenzia l’orientamento di Bmw con la M2 CS riguarda il cuore di quest’auto: il motore. Per questa brillante versione, infatti, la Casa tedesca ha concepito un V6 evoluto di 3.0 litri che sviluppa 331 kW e tocca i 450 cavalli. La velocità massima arriva a 280 km/h con il pacchetto M Driver.

Un ragguardevole surplus di potenza di oltre 40 cv rispetto alla precedente unità, che costituisce il fiore all’occhiello di una macchina da cui deriverà il modello da competizione M2 CS Racing. La linfa sportiva della Bmw M2 CS è testimoniata anche dal consistente impiego della fibra di carbonio nella carrozzeria.

Prestazioni da urlo per la nuova Bmw stradale

Ad impreziosire ulteriormente la nuova Bmw stradale ci pensano poi le sospensioni adattive M con cui il guidatore può adattare la resa degli ammortizzatori alle proprie esigenze tramite le funzioni Comfort, Sport e Sport +.

Pelle sportiva anche per i freni, di dimensioni più voluminose rispetto a quelli ordinari con dischi anteriori di 440 mm di diametro e di 380 mm al posteriore. A ciò si aggiunge il differenziale attivo M che garantisce una maggiore trazione a tutto vantaggio di chi vuole provare l’ebbrezza della guida da top driver.

La M2 CS monta cerchi da 19 pollici e, se viene scelta l’opzione del cambio a doppia frizione a sette marce, scatta da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi. Anche gli interni seguono il trend sportivo con sedili ultraleggeri in pelle e Alcantara. La Bmw M2 CS parte in Italia da un prezzo pari a 100.900 euro.

(Foto: www.caranddriver.com)

Loading...

Vi consigliamo anche

Continua la saga della Porsche 911
Auto

Continua la saga della Porsche 911

Alessandro Crupi - 1 agosto 2019
L’Alfa Romeo più potente della Ferrari
Auto

L’Alfa Romeo più potente della Ferrari

Alessandro Crupi - 15 luglio 2019
Bollo auto, le ultime novità
Attualità

Bollo auto, le ultime novità

Alessandro Crupi - 6 luglio 2019