0 Condivisioni 277 Leggi tutti gli articoli

L’Alfa Romeo più potente della Ferrari

Alessandro Crupi - 15 luglio 2019
Alessandro Crupi
15 luglio 2019
277 Leggi tutti gli articoli
Alfa-Romeo

Alfa Romeo e Ferrari stanno incrociando il proprio destino in F1 e anche sulle strade di tutti i giorni. Grazie alle modifiche tecniche preparate da McChip-DK, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio incrementa la propria potenza.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio da 313 km/h

Sono 170, infatti, i cavalli aggiuntivi adesso disponibili per l’auto della Casa di Arese dal kit di aggiornamento chiamato “Stage 3” con cui questa versione approda a pieno titolo nel settore delle supercar.

Un risultato ottenuto per l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio da McChip-DK attraverso interventi mirati sulla rimappatura del software, che ha portato così il motore V6 di 2.9 litri a 680 cavalli e 850 Nm di coppia.

La velocità complessiva diventa adesso di 313 km/h, ovvero 6 in più del precedente modello di serie. Con questo importante aggiornamento, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio risulta addirittura più potente della Ferrari 488 GTB, a cui dà la paga di una decina di cavalli. Il kit costa 15.589 euro.

C’è anche il kit più economico per l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Ma i kit di aggiornamento allestiti per l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sono tre. Lo “Stage 2” ha un prezzo stimato di 7.229 euro, tocca i 601 cavalli e gli 800 Nm di coppia.

Scendendo ancora, lo “Stage 1”, rappresenta la scelta migliore per chi vuole contenere al massimo i costi. Con 1999 euro, infatti, si può disporre di un’auto modificata il cui motore eroga 572 cavalli e 750 Nm di coppia. In tutti e tre i kit è stato rimosso il limitatore di velocità.

Gli aggiornamenti arricchiscono di ulteriore fascino questo prestigioso modello dell’Alfa Romeo, anche quest’anno vincitrice del titolo “Car of the year”. Un riconoscimento dettato dalla versatilità dell’auto, che unisce il comfort al divertimento che si prova alla guida.

(Foto: http://blog.euroimportpneumatici.com)

Loading...

Vi consigliamo anche