0 Condivisioni 231 Leggi tutti gli articoli

Lancia Ypsilon, ecco il lancio della quarta generazione

Alessandro Crupi - 26 giugno 2019
Alessandro Crupi
26 giugno 2019
231 Leggi tutti gli articoli
Lancia-Ypsilon

Arriva la quarta generazione della Lancia Ypsilon. Le vendite della casa torinese appartenente al brand Fca vanno a gonfie vele, con una crescita superiore al 20% solo a maggio e il gruppo intende sostenerla.

Il nuovo modello di Lancia Ypsilon entro il 2020

Anche perché questo significativo segno “+” sul mercato dell’automobile, secondo solo alla Dacia da inizio anno, è stato ottenuto con il modello Ypsilon del 2011.

E, così, a partire dal 2020 l’amata city car del marchio Lancia, particolarmente attenzionata dalla fascia d’età 18-28 anni, sarà riproposta da Fca in veste rinnovata.

Dopo aver concentrato gli sforzi per rilanciare Alfa Romeo e Maserati, adesso è di nuovo il turno di Lancia, considerando soprattutto il successo della sempreverde Ypsilon.

Il nuovo modello, giunto appunto alla quarta generazione, dovrebbe essere lanciato entro la fine del prossimo anno per approdare sul mercato non oltre la primavera 2021.

La nuova Lancia Ypsilon sarà più lunga

Di serie l’auto avrà in dotazione 5 posti. La base della nuova Lancia Ypsilon sarà molto probabilmente la nuova Fiat 500. Il design sarà più squadrato nelle forme e la lunghezza della stessa macchina aumenterà, fino ad arrivare a circa 4 metri.

Maggiore anche l’ampiezza del bagagliaio, che toccherà i 320 litri. Sul fronte dei motori, verrà data la priorità alle versioni a benzina, microibride e bifuel. Confermati i Firefly 1.0 da 70 e 100 cavalli a cui si aggiungerà l’unità 1.0 mHEV 12 da 75-80 cavalli.

La potenza complessiva, con la doppia alimentazione dei motori metano o gpl potrebbe giungere fino a 110 cavalli. Il prezzo di lancio della nuova Ypsilon dovrebbe aggirarsi sui 14.500 euro per lambire i 20.000 euro nelle versioni dotate di maggiori cavalli.

(Foto: www.savelancia.it )

Loading...

Vi consigliamo anche