0 Condivisioni 392 Leggi tutti gli articoli

Le migliori auto sotto i 10 mila euro

dgmag - 3 gennaio 2019
dgmag
3 gennaio 2019
392 Leggi tutti gli articoli
consigli auto sotto i 10 mila euro

Per coloro che desiderano acquistare una nuova auto sotto i 10 mila euro c’è molta scelta ad un prezzo conveniente.

Le migliori auto sotto i 10 mila euro

Auto sotto i 10 mila euro? A quanto pare il mercato offre vari modelli di auto non eccessivamente cari e quindi sotto la soglia dei diecimila euro. L’importante, come per ogni acquisto, è quello di scegliere un modello che faccia al caso nostro e quindi che abbia funzioni e dettagli che ci occorrono.

Uno dei modelli migliori è senza dubbio la Dacia Sandero, una entry level robusta e di design. Non ha grosse dotazioni come optional, ma ha prestazioni ottimali. Chiaramente con aggiunta è possibile richiedere l’installazione di altri comfort e rimanere sotto i dieci mila euro. L’auto ha un prezzo di partenza di 7.450 euro.

La Lancia Ypsilon è una delle auto più vendute in Italia e non rappresenta un caso. Infatti, piace alle famiglie ed è comoda. Si può definire la city car per eccellenza grazie al suo prezzo di fascia media e alla stabilità che assicura. Il prezzo di partenza oscilla intorno ai 9 mila euro.

Le varie auto

Altro modello di tutto rispetto che consente di avere un’ottima auto senza spendere un capitale è la Suzuki Celerio 1.0 L. E’ una bella auto, piccola e compatta con una guida maneggevole e facile da parcheggiare con i suoi 3.6 metri. Un modello utile soprattutto per chi lavora in città e ha bisogno di una vettura economica per tutti i giorni. Il modello base ha 4 posti e un motore benzina da 68 cv. In questo caso siamo sotto i 9 mila euro.

Un altro gioiellino amato dagli italiani è la Ford KA + che assomiglia molto alla Fiesta. E’ omologata per 5 posti, ha un marchio che è una garanzia ed è comunque sotto i 4 metri di lunghezza quindi molto comoda anche per la città. Questa auto maneggevole e performante rasenta la soglia dei 10 mila euro.

Come non citare la meravigliosa Dacia Logan MCV, uno splendido esemplare per tutta la famiglia, soprattutto la classica Station Wagon. E’ robusta e versatile con un bagagliaio ampio e utile per pacchi, buste della spese, amici a quattro zampe. Questo modello ha un costo base a partire dai 9.800 euro.

I nostri consigli

La nostra disamina sulle auto sotto i 10 mila euro continua e prevede altri consigli per voi. Una vettura economica e veramente bella è la Citroen C3. E’ tra le auto più amate dai giovani grazie al look trasgressivo e dinamico. E’ dotata di sistemi di ultima generazione al punto da essere definita l’auto social per eccellenza. Bella oltre che tecnologica ha un prezzo di partenza di 9950 euro.

Impossibile non citare poi il classico dei classici, la Fiat 500, la grande italiana che ha compiuto sessant’anni di età. Un auto di stile, accattivante e moderna, piccola con un prezioso sistema Uconnect con schermo e servizi online veramente utili per notizie in tempo reale. Questo mito indimenticabile ha un costo di 9.950 euro.

Loading...

Vi consigliamo anche